12 May, 2023 - 12:27

Sparatoria Nuoro oggi: un poliziotto ferito. Si costituisce il fuggitivo

Sparatoria Nuoro oggi: un poliziotto ferito. Si costituisce il fuggitivo

A Nuoro oggi 12 maggio 2023 un agente di polizia è rimasto ferito in una sparatoria avvenuta in pieno centro, in via Brigata Sassari. Solo dopo alcune ore si è costituito l'uomo, identificato nella giornata.

Il ricercato, 40 anni, già noto alle forze dell'ordine, si è presentato col suo avvocato in questure e al momento viene sentito dalla Squadra mobile.

Sparatoria Nuoro oggi:

Stando a quanto riportato dalle agenzie, un'auto non si è fermata all'alt di una pattuglia che effettuava controlli e ne è nato un inseguimento tra le strade cittadine. La sparatoria è iniziata in via Brigata Sassari, all’altezza del vicolo che porta in Prefettura e si è conclusa nella via Corda, di fianco al Comune della città. Quando le volanti hanno intercettato la vettura, l’uomo alla guida ha sparato contro gli agenti che hanno risposto sparando al veicolo e bucandone le ruote. La sparatoria è avvenuta non troppo lontano da un liceo della città.

La caccia all'uomo

Nel conflitto a fuoco un poliziotto, Nicola Catte di 51 anni, è rimasto ferito di striscio alla gamba. Le sue condizioni non gravi ed è ricoverato in ospedale. L'uomo in fuga dalle forze dell'ordine è stato identificato nel corso del pomeriggio del 12 maggio.

La solidarietà della politica

Sono tanti i messaggi di solidarietà dopo quello che è avvenuto nel corso della giornata di oggi. Pietro Pittalis di Forza Italia ha espresso la propria vicinanza all'agente della squadra mobile ferito:

virgolette
Esprimo la mia vicinanza e solidarietà all’agente rimasto ferito oggi a Nuoro, Nicola Catte, augurandogli una pronta guarigione, al questore e a tutti gli agenti di polizia della questura di Nuoro, che ogni giorno lavorano per contrastare la criminalità e garantire la sicurezza dei cittadini

Solidarietà che arriva anche da Dario Giagione della Lega:

virgolette
Piena solidarietà e i migliori auguri di buona e pronta guarigione all’agente ferito questa mattina a Nuoro e alle forze dell’ordine coinvolte. Un fatto grave, che avrebbe potuto avere risvolti ancor più drammatici per la comunità se non ci fosse stato l’intervento delle forze dell’ordine. A loro la gratitudine mia personale per lo spirito con il quale quotidianamente assolvono al loro dovere a favore di tutta la comunità. Auspichiamo che le indagini facciano chiarezza quanto prima



AUTORE
foto autore
Giuseppa Giordano
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE