Un super Jannik Sinner supera in scioltezza Thanasi Kokkinakis nella partita d'esordio all'ATP di Roma. Inizia bene, dunque, il torneo del tennista altoatesino che è riuscito a liquidare in due set il rivale greco chiudendo la partita con il punteggio di 6-4, 6-1. Una prestazione convincente che dà continuità a quanto mostrato finora da Jannik che mai come quest'anno arriva carico all'appuntamento italiano e con la voglia di vincere.
Era stato lui stesso nella giornata di ieri a descrivere le sensazioni prima della gara d'esordio commentando anche le differenze con Carlos Alcaraz, certamente tra i favoriti per il successo finale. Tornando alla prestazione contro Kokkinakis, il tennista azzurro ha mostrato i suoi colpi migliori, a partire da un servizio impeccabile ma anche nelle risposte davvero efficaci.
Al termine del primo set dominato in lungo e largo, nella seconda parte di gara Sinner è sembrato preservare un po' le forze, un aspetto che ha inciso - negativamente - negli ultimi tornei importanti.
Al termine del match vinto in maniera agevole, Jannik Sinner ha avuto modo di analizzare a caldo quanto visto a Roma e soprattutto ringraziare il pubblico di casa che gli è stato davvero vicino. Partendo dalla partita contro il greco, il tennista altoatesino ha affermato:
In seguito, come anticipato, un messaggio ai tifosi dei quali ha voluto sottolineare il supporto costante durante tutto l'arco del match:
Leggi anche: Lorenzo Musetti sul tennis italiano: A Sinner ruberei la sua mentalità