Morto il sindaco di Peschiera Borromeo, Augusto Moretti aveva 54 anni: a stroncarlo un malore improvviso. Il comune lombardo si stringe intorno alla famiglia del primo cittadino.
Augusto Moretti, sindaco del comune di Peschiera Borromeo, è stato stroncato da un malore a casa sua. Adesso il comune lombardo si stringe intorno alla famiglia del primo cittadino che lascia-oltre alla moglie-anche i figli di 17 e 19 anni. A comunicare il decesso di Moretti è il presidente del Consiglio comunale Di Palma tramite una nota in cui dice che "tutto il comune, la giunta, il Consiglio comunale e la città si stringono con cordoglio alla famiglia del sindaco". Tanti i commenti di cordoglio da parte dei cittadini di Peschiera Borromeo. Tra i messaggi compare anche quello del sindaco della vicina Segrate che ha pubblicato una foto insieme a Moretti, è possibile leggere nel post Facebook: "La scomparsa improvvisa dell'amico e collega sindaco di Peschiera Borromeo Augusto Moretti mi addolora profondamente".
Augusto Moretti era diventato sindaco del comune lombardo nel 2021. Di professione avvocato, nel 2016 aveva anche aperto un proprio studio di consulenza legale e nel 2021 si è candidato come primo cittadino di Peschiera Borromeo con la coalizione di centrodestra vincendo. Prima di lanciarsi in politica ha rivestito diversi ruoli in ambito legale.