12 May, 2023 - 22:10

Nadal si blocca in allenamento: Roland Garros a rischio?

Nadal si blocca in allenamento: Roland Garros a rischio?

Sembrano esserci poche speranze nel vedere Rafa Nadal al prossimo Roland Garros 2023. In giornata, infatti, sui social è spuntato un video che vede lo spagnolo interrompere improvvisamente il suo allenamento a causa di problemi fisici. Gli stessi che lo stanno costringendo a rimanere ai box ormai da diversi mesi, ossia dagli Australian Open dello scorso gennaio.

Nel video incriminato, Nadal sembra non riuscire a sopportare il dolore derivante dai suoi ultimi infortuni che lo hanno colpito a più riprese in questo inizio di stagione.

Nadal al Roland Garros 2023: i dubbi rispetto la condizione dello spagnolo

Il quattordici volte vincitore del French Open nelle ultime settimane ha dovuto rinunciare a tutti i Master 1000 sulla terra rossa: dal torneo di Montecarlo, fino agli appuntamenti di Barcelona e Madrid, quindi niente da fare nemmeno per l'ATP Roma, Master vinto dieci volte. Ecco perché Nadal sembra essere vicino a salutare anche il Roland Garros 2023. Roger Federer è intervenuto sulla questione, parlando in questa maniera:

virgolette
Sarebbe dura per il tennis se Rafa non andasse a Parigi, spero che giochi. Ho visto che si è ritirato da Roma, gli auguro ogni bene. Anche Djokovic, che ha giocato poco quest'anno, spero che vada alla grande, così come i più giovani. Guarderò di sicuro il Roland Garros.

Anche Djokovic, presente agli Internazionali di Roma, si è detto dispiaciuto di una sua potenziale assenza:

virgolette
La possibile assenza di Nadal al Roland Garros? Non cambierebbe nulla nella mia preparazione, ma il mondo del tennis sarebbe influenzato dalla sua assenza, per la storia che Rafa ha scritto lì. Soprattutto se lui salta i tornei importanti, è un problema per il tennis.

Mancano ormai una ventina di giorni all'inizio del torneo, con Rafa che - ad oggi - sembra fuori dalla competizione. Un peccato per i tifosi del grande tennis internazionale.

AUTORE
foto autore
Simone Fosini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE