Sembrano esserci poche speranze nel vedere Rafa Nadal al prossimo Roland Garros 2023. In giornata, infatti, sui social è spuntato un video che vede lo spagnolo interrompere improvvisamente il suo allenamento a causa di problemi fisici. Gli stessi che lo stanno costringendo a rimanere ai box ormai da diversi mesi, ossia dagli Australian Open dello scorso gennaio.
Nel video incriminato, Nadal sembra non riuscire a sopportare il dolore derivante dai suoi ultimi infortuni che lo hanno colpito a più riprese in questo inizio di stagione.
Il quattordici volte vincitore del French Open nelle ultime settimane ha dovuto rinunciare a tutti i Master 1000 sulla terra rossa: dal torneo di Montecarlo, fino agli appuntamenti di Barcelona e Madrid, quindi niente da fare nemmeno per l'ATP Roma, Master vinto dieci volte. Ecco perché Nadal sembra essere vicino a salutare anche il Roland Garros 2023. Roger Federer è intervenuto sulla questione, parlando in questa maniera:
Anche Djokovic, presente agli Internazionali di Roma, si è detto dispiaciuto di una sua potenziale assenza:
Mancano ormai una ventina di giorni all'inizio del torneo, con Rafa che - ad oggi - sembra fuori dalla competizione. Un peccato per i tifosi del grande tennis internazionale.