Al termine della gara di MotoGP odierna a Le Mans, Pecco Bagnaia si è ritrovato a commentare la caduta frutto di uno scontro con Maverick Vinales. Con lo zero ottenuto in Francia, il pilota Ducati si è visto così avvicinare in classifica da Marco Bezzecchi, vincitore del GP dopo una prestazione davvero da urlo e che ora insegue a solo 1 punto di distanza.
Quanto a Pecco, subito dopo esser finito nella ghiaia aveva fatto "scalpore" lo scontro anche fisico con il collega spagnolo, entrambi convinti di aver fatto la mossa giusta e dunque reciprocamente irritati. Una volta sbollita la rabbia tra i due è tornato il sereno, mentre per Bagnaia è arrivato il tempo di chiarire e analizzare le ragioni che l'hanno portato a ritrovarsi in questa condizione.
Ecco la sua analisi:
Archiviata la delusione per la gara di oggi, Francesco Bagnaia è voluto tornare sul battibecco con Maverick Vinales con cui, come anticipato, si era scontrato una volta finito nella ghiaia. Nonostante il breve screzio, il pilota Ducati è stato lucido nel dopo gara di Le Mans confermando che si è trattato di un incidente di gara:
Leggi anche: MotoGP, le parole di Bezzecchi dopo la vittoria a Le Mans