Totti e Sinner e la sfida a padel. Al Foro Italico la presentazione del Bnl Italy Major Premier Padel, l'evento che si terrà a Roma dall'8 al 16 luglio.
Francesco Totti torna in campo, ma questa volta non negli stadi calcistici, bensì al Foro Italico. L'ex capitano della Roma si è sfidato in un torneo di padel con il grande Jannik Sinner, tennista tra i più forti di sempre. Con sette titoli su dieci finali gareggiate, lo sportivo è diventato il più giovane giocatore italiano a vincere in un torneo di categoria.
I due miti hanno presenziato all'evento per presentare il Bnl Italy Major Premier Padel, uno dei quattro maggiori fenomeni mondiali del nuovo circuito Premier Padel. Questo si terrà nella capitale dall'8 al 16 luglio.
Presenti anche tanti bambini che hanno accolto Totti con tantissimi cori tipici degli stadi romani. Il campione del mondo ha parlato a Sky di questa disciplina, sottolineando come sia uno sport dilettevole e praticabile da tutti:
"E bello svegliarsi la mattina e pensare di andare a giocare a Padel, ti fa star bene. È uno sport divertente, accessibile a tutti anche ai bambini".
Sul suo avversario ha poi aggiunto:
"Jannik è molto preparato fisicamente ed ha una gran testa, sa già prima dove arriva la pallina".
Tra i tanti ospiti anche Luigi Carraro, presidente della Federazione Internazionale Padel, che ha commentato:
"La Spagna e i paesi sudamericani sono avanti in questo sport ma anche noi stiamo arrivando e l'Italia sta dicendo la sua".
Non una vera competizione tra Totti e Sinner, ma più un modo per divertirsi con i racchettoni. L'ex calciatore è infatti da sempre un grande amante di questo sport, in voga dagli ultimi anni. La sfida è iniziata alle 14.15 nel piazzale da cui si accede alla Sala delle Armi. Con le due star anche Michele Bruno, oro europeo nel 2019, e Giulio Graziotti, tra i convocati per i Giochi Olimpici Europei di Cracovia.