Una scuola del quartiere napoletano di Pianura sarà intitolata ad una vittima innocente di camorra, la cerimonia si terrà martedì 16 maggio, alle 11:45. Una giornata di memoria per l'intitolazione del plesso dell'Istituto Comprensivo "Don Giustino Russolillo" di via Evangelista Torricelli a Pianura. La scuola verrà intitolata alla memoria di Palma Scamardella, vittima innocente di camorra uccisa il 12 dicembre 1994.
Alla cerimonia per l'intitolazione della scuola alla vittima di camorra, saranno presenti Emanuela Sannino, figlia di Palma, e di Maria Scamardella, sorella di Palma. La cerimonia sarà introdotta dalla dirigente scolastica Mariaroberta Gregorini. Dalle pagine di Libera si può leggere di questa sorridente donna, Palma Scamardella, da tutti chiamata Palmina. Giovane mamma che viveva a Pianura, quartiere della periferia occidentale di Napoli. Palmina fu uccisa da due killer della camorra, l'obiettivo era Domenico Di Fusco, considerato uno dei fedelissimi del clan Lago. Letale fu il colpo alla tempia e inutile la corsa all' ospedale dove arrivò già morta, Palmira ha lasciato un marito e una figlia di appena 15 mesi.
Previsti gli interventi di don Tonino Palmese, presidente della Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania, dell'assessore alla Sicurezza, Legalità, Immigrazione della Regione Campania. Mario Morcone. Oltre alla presenza dell'assessore alla Scuola, Politiche Sociali, Politiche Giovanili della Regione Campania, Lucia Fortini, di don Luigi Ciotti, presidente di Libera. Inoltre, sarà presente il prefetto di Napoli, Claudio Palomba, il sindaco Gaetano Manfredi e il questore Alessandro Giuliano.