Timothée Chalamet Bleu de Chanel: nuovo volto dello spot del profumo diretto da Martin Scorsese. L'attore è pronto sul set di New York per parlare della nuovo fragranza per cui presta il volto. I suoi punti di vista soddisfano le curiosità di chi tanto lo ama e lo segue. I suoi tratti estetici distintivi, i suoi capelli ricci morbidi e spettinati, il suo savoir-faire, tutto raccontato per il lancio effettivo di questo nuovo profumo: da lui descritto, scelto, amato, per questa memorabile collaborazione.
Timothée Chalamet a New York racconta della sua esperienza con Martin Scorsese per lo spot della fragranza Bleu de Chanel. Dopo tanti scorci scatti e reel sui social, la notizia ufficiale si diffonde insieme alle interviste dello stesso attore, testimonial del profumo Bleu De Chanel.
La star franco-americana che è esplosa sugli schermi grazie al film di Luca Guadagnino, Chiamami col tuo nome del 2017, è il nuovo testimonial del brand. La campagna scattata da Mario Sorrenti sarà ufficialmente lanciata questo giugno 2023.
Il cortometraggio promozionale diretto da Martin Scorsese uscirà questo autunno.
L'annuncio della maison Chanel è accompagnato dalle dichiarazioni dell'attore stesso. Parla del suo approccio nel mondo del lavoro, con i profumi e lo stile che da sempre lo contraddistingue.
Thimothée riceve il testimone da Gaspard Ulliel, l'attore 37enne scomparso nel gennaio 2022. (La causa è stata una tragedia: un incidente di sci.)
Sono stati tanti i momenti, negli ultimi anni, in cui abbiamo visto la star 27enne vestire panni totalmente diversi tra loro. La sua fama e il carisma nelle sue interpretazioni l'hanno reso famoso in tutto il mondo. Il pubblico lo ha amato in Bones and All di Luca Guadagnino, nel pluripremiato Dune e attende di vederlo in Wonka e nel futuro biopic A Complete Unknown, in cui interpreta Bob Dylan.
Lasciando da parte il grande cinema, questa è la prima collaborazione di Thimothée Chalamet con una maison di moda e beauty. Descrive così l'idea della sua partecipazione:
Esiste, inoltre, un forte legame tra la maison Chanel e l'industria cinematografica sin dai primi anni quaranta. Secondo Thimothée, collaborare è solo un onore, un piacere che rende sempre più prestigiosa la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Lo spiega così:
Tutto quello che l'attore ha potuto imparare sui profumi e sul mondo di Chanel lo ha appreso da sua nonna americana:
L'attore parla del suo modo di intendere e di usare i profumi. In particolare si sofferma sulla fragranza per cui è diventato nuovo testimonial, protagonista della pubblicità diretta da Scorsese: