Alessandra Demichelis, l'avvocato che ha partecipato al programma televisivo Pechino Express, è stata sospesa dalla professione per 15 mesi. Era finita sotto procedimento disciplinare per la sua pagina Instagram 'Dc Legalshow', in cui mette in mostra la sua vita tramite video e immagini (alcune un po' più sexy rispetto alle altre). A riportare la notizia è Il Corriere della Sera.
La pagina Instagram dell'avvocata- influencer ha toccato quota 18,6 mila follower. Ma non è andata giù all'Ordine di Torino, che ha stabilito una sospensione di oltre un anno. La decisione diventerà esecutiva se non sarà impugnata entro 60 giorni dalla pubblicazione della motivazione.
ha dichiarato Alessandra Demichelis. Che sottolinea come altri colleghi, con condanne penali alle spalle, abbiano avuto sospensioni di durata minore rispetto alla sua, arrivata "per delle foto".
La bufera era scoppiata a gennaio, quando l'avvocato 34enne era stata convocata insieme alla sua collega Federica Cau con cui realizzava gli scatti (e che poi si tirò indietro) per verificare l'iniziativa. Evidenziando i doveri deontologici degli avocati, tra cui decoro e forme della pubblicità.
Una situazione che in seguito aveva portato le due professioniste a essere cancellate dal sito dello studio con cui collaboravano all'epoca: Demichelis, riporta Il Corriere, l'aveva lasciato qualche giorno dopo. Su Instagram l'avvocato aveva già fatto intendere della sospensione con uno scatto. Nell'immagine postata un paio di giorni fa mostra, in slip e tacchi alti, il 'lato B' indossando una maglietta con la scritta: "Sentiti sospesa".
L'avvocata Demichelis, insieme alla collega Lara Picardi, hanno partecipato all'edizione 2023 di Pechino Express (vinta dagli italoamericani Joe Bastianich e Andrea Belfiore), venendo eliminate nella quarta puntata. In un'intervista a La Stampa, aveva dichiarato: