Gli ATP di Roma hanno regalato una delle sorprese più clamorose di questa stagione con la sconfitta di Carlos Alcaraz contro Fabian Marozsan. Il tennista spagnolo ha ceduto in due set contro quello che ad oggi è il numero 135 del ranking ATP in una sorta di Davide contro Golia che ha lasciato spiazzato l'intero circuito.
Al termine del match, in molti si sono chiesti se dietro la sconfitta del talentoso tennista spagnolo ci fossero problemi di natura fisica ma, con un'onestà invidiabile, Alcaraz ha riconosciuto di aver perso per meriti dell'avversario. Smaltito il contraccolpo di un'uscita di scena così prematura, il numero 1 al mondo ha così parlato della sfida:
Sconfitta sorprendente, dunque, ma senza dubbio "meritata" quella di Carlos Alcaraz più per la prestazione dell'avversario che dello spagnolo. È proprio l'attuale nº1 a descrivere le difficoltà incontrate contro il giovane ungherese che ha saputo tenergli set anche in un tie-break mozzafiato.
Proprio a proposito di Fabian Marozsan, la stella spagnola ha dichiarato:
Quanto al futuro, invece, per Alcaraz ora sarà tempo di riposarsi per tornare a "mietere vittime" nei prossimi tornei, a partire naturalmente dal Roland Garros:
Leggi anche: Tennis, Djokovic: Alcaraz è il giocatore da battere