Non ci sono parole per descrivere la sconfitta di Jannik Sinner agli ATP di Roma contro Fabricio Cerundolo. Il tennista azzurro non è quasi mai sembrato in palla, nonostante una forma fisica che sembrava reggere a dispetto di ciò che si poteva pensare al termine del match odierno contro l'argentino.
La partita terminata in tre set ha premiato la lucidità del rivale argentino mentre il nostro Jannik ha commesso troppi errori e sebbene fosse riuscito ad aggiudicarsi il primo set, alla fine ha dovuto cedere alla miglior qualità espressa dal suo avversario. Sbollita la delusione quasi doppia se consideriamo anche l'eliminazione di Carlos Alcaraz, Sinner ha voluto commentare la sua performance di oggi:
A destare ulteriore scalpore e ad infervorare le discussioni dei vari detrattori è stato un dettaglio relativo all'allenatore di Sinner, ossia Simone Vagnozzi. Quest'ultimo non era presente in tribuna nel corso del match contro Cerundolo e in tanti si sono chiesti quale potesse essere il motivo; una polemica sterile che è stata sedata dallo stesso Jannik:
Infine, un secondo commento amaro sulla partita di oggi: