17 May, 2023 - 07:52

Alluvione, Faenza sprofonda sott’acqua: si allaga anche il centro città| IMMAGINI E VIDEO

Alluvione, Faenza sprofonda sott’acqua: si allaga anche il centro città| IMMAGINI E VIDEO

Faenza alluvione oggi. La pioggia incessante che negli ultimi giorni ha colpito gran parte dell’Italia, martedì 16 maggio ha fatto subire nuovi allagamenti nel faentino dove l’acqua dei fiumi Marzeno e Lamone hanno superato gli argini entrando nel centro abitato.

Si registra, dunque, una situazione di massima criticità.

Faenza alluvione oggi: "Salite anche sui tetti se necessario"

virgolette
Tutti coloro che si trovano al piano terra devono lasciare le proprie abitazioni. La voce dell’altoparlante avverte i cittadini per le vie del centro della città.

Intanto tutte le forze disponibili sono al lavoro per effettuare i soccorsi. I Vigili del Fuoco stanno effettuando i soccorsi, anche in elicottero, visto che l'acqua ha raggiunto anche i piani alti.

Le strade chiuse al traffico

Nel faentino molte strade sono chiuse per allagamento, QUI, l'elenco completo e aggiornato.

Le parole del sindaco di Faenza Massimo Isola

Il sindaco Massimo Isola ha lanciato un'allerta generale per la città:

virgolette
Abbiamo passato una nottata che non potremo mai più dimenticare. Un'alluvione che la storia della nostra città non aveva mai conosciuto. Qualcosa di inimmaginabile. Centinaia e centinaia di persone al lavoro da tutta la notte, stanno continuando a intervenire nelle aree allagate con un unico obiettivo: mettere in sicurezza tutte le persone ancora in difficoltà.  Per questo motivo – aggiunge il primo cittadino - invito chiunque sia a conoscenza di parenti o amici al momento irrintracciabili a segnalarmelo tramite messaggio privato. Vi prego di indicare nome e cognome, indirizzo di residenza, composizione del nucleo familiare, numero di telefono cellulare e ogni altra informazione ritenuta utile. La collaborazione di tutti è fondamentale. Stiamo uniti.
AUTORE
foto autore
Giuseppa Giordano
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE