Come vestirsi quando piove in estate? Il grande dilemma di tanti alla vista del cattivo tempo durante la stagione estiva. Ecco dunque qualche consiglio per outfit per la pioggia sia da uomo che da donna.
Come vestirsi quando piove in estate? Questo è sempre un grande dilemma per tutte le donne che vogliono mantenere un outfit glamour e sofisticato anche quando è cattivo tempo. L'estate è la stagione del sole e del caldo, ma ci possono essere periodi di pioggia e abbassamento delle temperature. Consigli per un outfit pioggia in estate da donna? Sicuramente per i giorni di mal tempo dovrete abbandonare i sandali, non adatti alla pioggia e anche pericolosi dato che potreste scivolare con facilità. Privilegiate piuttosto sneakers che non si rovinino con l'acqua e che siano possibilmente impermeabili. Per quanto riguarda l'abbigliamento potete prediligere un outfit dai toni scuri, optando per un pantalone sul blu o sul nero che nasconderà anche qualche goccia di pioggia in più. I colori chiari sono sconsigliati poichè rischiate soprattutto di sporcarvi con una pozzanghera o con l'ombrello bagnato. Sopra potrete optare anche per una camicia aperta con sotto una canotta, di modo che qualora dovesse scendere la temparatura avreste comunque qualcosa per ripararvi, che non sia eccessivamente caldo. In caso di forte vento portate con voi in borsa anche una pashmina leggera, che può venire in vostro soccorso per coprirvi maggiormente al momento giusto. Anche un abito sui toni scuri non eccessivamente corto è ben accetto, soprattutto perchè ricordiamoci che essendo in estate potrebbe essere comunque caldo e non tutti potrebbero sopportare di indossare un pantalone. Per completare un outfit per la pioggia in estate da donna, potete anche decidere di indossare un cappello con visiera, per cercare di proteggere più possibile i capelli dall'acqua. Attenzione a scegliere la borsa per il vostro outfit, poichè rischiate di macchiare il pellame in maniera irreversibile. Anche per i gioielli, privilegiate materiali che non si rovinino con l'acqua. L'ombrello ovviamente non potrà mancare, possibilmente da borsa in modo da riporlo via in caso di sole inaspettato.
Anche per gli uomini vale la stessa domanda, come possono dunque vestirsi quando piove in estate? Anche in questo caso, come per le donne, ci sono indumenti da evitare e delle cose invece da prediligere. Attenzione però a non tralasciare stile ed eleganza. Sarebbe preferibile evitare mocassini scamosciati, poichè si rovinerebbero per la tipologia di pelle molto delicata. La sneaker è sempre consigliata per le giornate di pioggia da indossare con un pantalone chino da uomo, possibilmente non troppo chiaro, una camicia in lino bianca e un golfino da legare al collo in caso di fresco improvviso a causa della pioggia. Se non volete indossare un pantalone lungo potete optare per un pantalone bermuda con tasche, con sopra una camicia in lino o in jeans lasciata aperta e sotto una tshirt bianca basic. In questo modo potrete anche fare a meno di portarvi dietro il maglioncino, tanto avete già la camicia sopra. Anche per l'uomo il cappellino con visiera è un accessorio molto utile, sia per ripararvi dalla pioggia che per tenere in ordine i capelli. Attenzione agli accessori. Quando pensate a come vestirvi quando piove in estate, gli uomini in particolare non devono tralasciare gli accessori. Attenzione dunque a scegliere un orologio che non si rovini con la pioggia. Attenzione anche al vostro zaino o alla borsa da lavoro. Verificate sempre che sia adatta per la pioggia, sennò troverete tutto bagnato al suo interno. Ovviamente anche per l'uomo non può mancare l'ombrello. In questo caso, al contrario della donna, preferitelo ampio, a fantasia neutra e con il manico in legno. Questo perchè anche con la pioggia quando un uomo crea il suo outfit, non deve mai dimenticarsi lo stile.