Incidente sul lavoro in Val Gardena. Un tecnico manutentore di origine toscana che stava lavorando sulla funivia Seceda è precipitato da sessanta metri a seguito della rottura della corda che lo manteneva.
Nel corso della giornata di oggi si è consumata una tragedia in Val Gardena. Un operaio 48enne che si stava occupando della manutenzione della funivia Seceda, in vista della stagione estiva, è morto precipitando per sessanta metri a seguito della rottura della corda che lo sosteneva. Sul posto si sono recati i soccorsi con l'elicottero Pelikan 1: purtroppo però non c'è stato nulla da fare se non constatare il decesso dell'operaio.
L'uomo coinvolto nell'incidente di oggi era un 48enne di origine toscana che viveva da anni in Val Gardena ed era impiegato come tecnico manutentore. A fornire ulteriori indicazioni su come è avvenuta la tragedia di questa mattina è stato un collega del 48enne presente sul posto al momento dell'incidente. Non è l'unico incidente sul lavoro che è avvenuto in Trentino negli ultimi giorni: lo scorso 16 maggio un boscaiolo vicino a Trento è rimasto schiacciato da un albero. Lo scorso 10 maggio a Como un operaio di un cantiere edile è deceduto mentre lavorava.