18 May, 2023 - 17:34

Angelina Jolie lancia il suo brand di moda sostenibile

Angelina Jolie lancia il suo brand di moda sostenibile

Angelina Jolie, la moda entra a far parte del suo business grazie ad Atelier Jolie, il suo nuovo brand. A dare la notizia in anteprima è stato The Sun, ma l’attrice di Los Angeles ha pubblicato anche dal suo profilo su Instagram la filosofia del marchio in questione:

virgolette
Oggi inizio qualcosa di nuovo, un collettivo in cui tutti possono creare. Nasce dal mio apprezzamento e dal profondo rispetto per i tanti sarti e creatori con cui ho lavorato negli anni, dal desiderio di avvalersi di materiali vintage di qualità, di tessuti deadstock e anche di far parte di un movimento per avere una maggiore espressione di sé.

Dalla prossima collezione Autunno / Inverno 2023 Atelier Jolie sarà tra brand di punta di abbigliamento e gioielli. Che cosa ci dobbiamo aspettare? Ancora top secret la data di lancio e la sede della nuova azienda.

Angelina Jolie, moda e tanto altro nella carriera dell'attrice

Oltre al nuovo progetto nel mondo della moda non possono mancare le novità che riguardano la sua carriera da attrice. La Jolie sarà infatti la protagonista del film su Maria Callas (Maria) che vede dietro la macchina da presa Pablo Larraìn, con sceneggiatura di Steven Knight. Un biopic sulla vita della famosa soprano. Il lungometraggio è prodotto da The Apartment Pictures, una società del gruppo Fremantle. Ha dichiarato la Jolie:

virgolette
Prendo molto sul serio la responsabilità di raccontare la vita e raccogliere l'eredità di Maria. Darò tutto quello che posso per affrontare questa sfida. Pablo Larraín è un regista che ammiro da tempo. Avere la possibilità di raccontare la storia di Maria con lui, e con una sceneggiatura di Steven Knight, è un sogno.

La vita privata

Cosa dire invece della sua tanto discussa vita privata? Dopo la fine travagliata del matrimonio con Brad Pitt e altre relazioni mai confermate, Angelina avrebbe finalmente cambiato vita. L’attrice ha ritrovato il sorriso accanto a David Mayer de Rotschild. Le foto rubate pubblicate sui media statunitensi hanno fatto in breve tempo il giro del mondo e fatto parlare molto le riviste di cronaca rosa e non solo. Angelina e Daivis sono stati beccati insieme a Malibu, dove si sarebbero concessi un pranzo da Nobu di ben tre ore. All’uscita del ristorante i due si sono mostrati sorridenti anche se hanno preferito mantenere le distanze al momento di salutarsi, per evitare ulteriori pettegolezzi sul loro conto.

Il divorzio da Brad Pitt

Ha recentemente dichiarato la Jolie in merito al divorzio da Brad Pitt, dopo 11 anni di matrimonio (e un patrimonio in comune di ben 380 milioni di dollari, di cui 209 del solo Pitt). e le accuse di violenza domestica:

virgolette
Ho divorziato da Brad Pitt perché temevo per la mia sicurezza. Spesso non riesci a riconoscere qualcosa in modo personale, soprattutto se ti concentri sulle più grandi ingiustizie globali, perché tutto il resto sembra più piccolo. È così difficile. Mi ci è voluto molto per essere in una posizione in cui sentivo di dovermi separare dal padre dei miei figli.

Ricordiamo che l'attrice aveva presentato l’istanza di divorzio dopo che il marito aveva abusato del figlio Maddox mentre era ubriaco. Brad Pitt aveva così dichiarato Brad Pitt al New York Times in merito a questo momento così complicato della sua vita:

virgolette
A quel tempo stavano accadendo cose nella mia famiglia, mettiamola così. Il fatto è che tutti noi sopportiamo molto dolore, sofferenza e abbandono. Trascorriamo la maggior parte del nostro tempo a nascondere tutto ciò ma resta sempre lì, dentro di te. E prima o poi devi aprire quelle scatole.

Ora Angelina Jolie è davvero rinata sia nel lavoro, sia nella vita sentimentale?

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE