Uomo nudo si tuffa in un Naviglio a Milano mentre la folla lo applaude. Il video è comparso l'altro giorno sulla pagina Instagram "MilanoBellaDaDio". Quella dei tuffi nei canali della città lombarda è una moda diffusa e pericolosa.
Una moda preoccupante quella dei tuffi nei Navigli, eppure continuano ad arrivare notizie di persone che per spavalderia si lanciano nei canali di Milano. L'ultimo caso è stato documentato dalla pagina "MilanoBellaDaDio": nel video è possibile vedere un uomo completamente nudo tuffarsi in un Naviglio mentre un gruppo di persone lo riprende e lo applaude. Pochi i commenti divertiti dal video, molti di più quelli indignati che chiedono provvedimenti nei confronti dello spavaldo protagonista della vicenda. Come fa notare anche la pagina Instagram, proprio di recente si è consumata una tragedia a Darsena dove un ragazzo è annegato dopo essersi immerso.
Sono davvero tantissime le storie di persone che nel corso degli anni si sono tuffate nei canali di Milano. Nel tempo il gesto di lanciarsi nei Navigli è diventato anche virale sui social network e tantissime persone hanno preso parte a questa cosa. Esiste addirittura "Il Cimento dei Navigli" dove ogni anno dei nuotatori si tuffano nelle acque gelide dei canali riprendendo una tradizione che risale al 1895.