Il maltempo in Emilia Romagna sembra dare una piccola tregua e anche l'autostrada A14 è riaperta. Anche se in condizioni ridotte, è stato garantito il traffico "tramite uno scambio di carreggiata istituito nella direttrice nord". Lo rende noto Viabilità Italia, spiegando che il traffico attualmente scorre lungo una sola corsia per senso di marcia. Numerosi i disagi dovuti al maltempo e ai continui lavori sulla A14. Al momento della riapertura, in prossimità dello scambio di carreggiata, si registravano 3 km di coda in direzione sud ed un km in direzione nord.
Mentre il maltempo migliorava, sulla A14 è stata riaperta anche l’uscita obbligatoria predisposta ad Ancona per i mezzi superiori alle 7,5 t è stata rimossa. Per consentire i lavori di ripristino del manto stradale, dalle ore 23 di questa sera fino alle ore 07 di domani, sarà ripristinato il divieto di circolazione nella tratta compresa tra Forlì e Faenza in entrambi i sensi di marcia, i veicoli verranno deviati sulla SS 9. I tratti chiusi in giornata erano diversi sulla A14: tra il bivio con la A13 e Forlì in direzione Ancona e tra Rimini Nord e Faenza in direzione Bologna; Diramazione di Ravenna, in entrambe le direzioni, Forlì, in entrata e in uscita verso e da tutte le percorrenze; Pesaro, in entrata verso Bologna e in uscita da Ancona.
Per il territorio della provincia di Ravenna le cose non sembrano migliorare. Permane infatti il provvedimento del prefetto di Ravenna che ha disposto il divieto per veicoli sopra le 5 tonnellate su tutte le strade comunali, provinciali e statali. Questo non vale però per le autostrade e gli itinerari alternativi. Il provvedimento è stato preso anche per consentire ai mezzi di soccorso di raggiungere i punti più isolati e colpiti dall'alluvione.