Dopo l'esperienza non propriamente positiva agli Internazionali d'Italia, dove è uscito ai sedicesimi di finale contro Fábián Marozsán, Carlos Alcaraz partirà come testa di serie numero uno al Roland Garros, dove sta rivolgendo tutta la sua attenzione, come lui stesso ha raccontato in conferenza stampa.
Alcaraz: "Ecco i miei favoriti per il Roland Garros"
Sia per i risultati che sto ottenendo sul campo sia per la fiducia che ho, mi inserisco nella lista dei candidati che possono vincere l'ambito trofeo. La verità è che non ho paura di dirlo, così come ci sono altri grandi giocatori. Rafa sarebbe stato un candidato, Djokovic è sicuramente un altro favorito, così come Sinner, Rune, Auger-Aliassime... Ora ci sono molti tennisti che possono vincere il torneo. Il tennis si sta aprendo a una vasta gamma di giocatori che possono lottare per grandi cose. In questo momento ci sono molti candidati in quella lista e metto me stesso
Alcaraz ha poi fatto il punto sul suo stato di forma.
Mi sento bene fisicamente. Ho finito bene Roma, un po' stanco degli impegni ma in questo momento non vediamo l'ora di allenarci e prepararci per il Roland Garros
Alcaraz perde una posizione nella Race
Nel frattempo lo spagnolo ha perso una posizione nella Race che conduce alle Finals di Torino: infatti grazie alla semifinale conquistata a Roma Medvedev si è ripreso la vetta della classifica.
Alcaraz è comunque secondo, ben distante da Djokovic, Tsitsipas e Sinner. La classifica attende il Roland Garros, dove sono in palio 2000 punti per chi si porterà a casa il torneo francese.