Cagliari, un autista ha un malore e il mezzo finisce fuori strada nella periferia di Quartu Sant'Elena. In corso gli accertamenti.
E' successo questa mattina, intorno alle 7.20, a Cagliari: un uomo, di professione conducente di autobus, ha avvertito un malore ed è finito fuori strada. Il fatto è accaduto nella periferia di Quartu Sant'Elena nel capoluogo della Sardegna.
Una tragedia scampata in quanto sul mezzo di linea, non c'erano per un caso fortuito passeggeri.
L'uomo disorientato, ha perso il controllo del veicolo della QSB del Ctm, l'azienda di trasporto pubblico dell'area underground della città. Ha sbattuto violentemente contro un semaforo; successivamente ha preso in pieno alcune piante e una panchina dopo l'incrocio fra la strada di via S'Arrulloni e viale Colombo. Ha 'concluso' la corsa in un giardino, di fianco ad un'abitazione.
Fortunatamente, oltre alla non presenza dei passeggeri, l'autobus non ha travolto nessun pedone. Tuttavia, i danni al mezzo sono stati molteplici e si sta cercando di capire quanti siano effettivamente.
L'autista è stato soccorso dal 118 che lo ha portato al pronto soccorso più vicino per le indagini.
Il luogo è stato sequestrato dai vigili del fuoco e dalla Polizia locale di Quartu, occupata a scoprire le dinamiche del sinistro stradale. La società che gestisce il servizio di trasporto pubblico locale nell'area vasta cagliaritana ha infine ordinato un'inchiesta interna.
Leggi anche Come aiutare l’Emilia Romagna, tutte le iniziative per gli alluvionati.