La Formula 1 si è presa una settimana di pausa forzata, a causa dell'annullamento del GP di Imola dovuto all'ondata di maltempo che sta imperversando sull'Emilia Romagna, ma il Circus è già pronto al prossimo weekend quando si correrà in una cornice affascinante e unica come quella del circuito cittadino di Montecarlo.
Come detto da Domenicali la gara di Imola non si recupererà quest'anno, e si prospetta un "allungamento" dell'attuale contratto tra il circuito e la Formula 1 con il Gran Premio che sarà corso nel 2026.
E così la caccia a Verstappen continuerà nel Principato. Gli appassionati italiani sperano, ancora una volta, in una rinascita Ferrari ed effettivamente, le Rosse, hanno un discreto feeling con Montecarlo rivelato anche dai risultati degli ultimi, per lo meno in qualifica.
Leclerc infatti, su quattro edizioni disputate, ha ottenuto ben due volte la pole position, anche se poi non è riuscito a trasformarla in vittoria e per vedere una Ferrari sul gradino più alto del podio bisogna tornare al 2017, quando a trionfare fu Sebastian Vettel.
Come sempre l'evento avrà la copertura integrale di Sky Sport Formula 1, mentre in chiaro su TV8 si potranno vedere in differita sia le qualifiche che la gara.
Ecco il calendario completo del prossimo weekend di Monaco, che si correrà dal 26 al 28 maggio, con in pista F2 e F3 che correranno le libere il giovedì.
Venerdì 26 maggio
Sabato 27 maggio
Domenica 28 maggio