Albano, 4 volte 20: ospiti anche Romina Power e tutti i figli per gli 80 anni del cantante. Sabato 20 maggio 2023 Al Bano compie 89 anni e per questa grande occasione ha deciso di fare una lunga festa iniziata lo scorso 18 maggio all'Arena di Verona con lo spettacolo Al Bano 4 volte 20 che verrà trasmesso in differita su Canale 5 in prima serata martedì 23 maggio. Un vero e proprio party aperto al pubblico che ripercorre la vita dell'artista insieme a tanti amici e ospiti e quindi musica dal vivo.
Un viaggio musica che comincia da Cellino San Marco e attraversa più di una generazione. Ha dichiarato lo stesso Carrisi in merito a questo evento:
Sul palco della splendida cornice dell'Arena di Verona grandi ospiti della musica italiana che conoscono Al Bano fin dal debutto nel mondo delle sette note oppure che sono arrivati nella sua vita più avanti. Troviamo allora Renato Zero, Iva Zanicchi, Umberto Tozzi, Gianni Morandi, Arisa e I Ricchi e Poveri. Ovviamente non poteva mancare Romina Power insieme ai loro figli Yari, Cristél e Romina. Inoltre anche i figli avuti dalla relazione - ancora in corso - con Loredana Lecciso, quindi Jasmine e Albano Jr.
Uno show - prodotto da Arcobaleno Tre e AC Production con la collaborazione di DM Produzioni - in cui gli artisti saranno accompagnati dall'orchestra diretta dal Maestro Alterisio Paoletti per ripercorrere insieme gli oltre 50 anni di carriera: non potranno mancare i grandi successi come Nel sole, Mattino, Sharazan, E' la mia vita, Felicità, Ci sarà e Nostalgia Canaglia.
Solo qualche giorno fa Carrisi ha avuto modo di parlare nuovamente - e probabilmente per l'ennesima volta - della separazione dalla Power. In una lunga intervista al settimanale Oggi ha candidamente dichiarato:
A proposito della figlia scomparsa Ylenia attraverso le pagine del Corriere della Sera ha invece ammesso di aver pensato al suicidio:
Ph. Ufficio Stampa / Maurizio D’Avanzo