21 May, 2023 - 13:18

Zerocalcare: il trailer di "Questo mondo non mi renderà cattivo" pr...

Zerocalcare: il trailer di "Questo mondo non mi renderà cattivo" pr...

Zero Calcare, Salone del Libro: ecco il trailer della nuova serie Netflix presentato al famoso evento di promozione del libro, della lettura e della cultura. Nella giornata di sabato 20 maggio Zerocalcare è stato ospite al Salone del Libro 2023 intorno alle ore 13 per un dialogo con il giornalista di Repubblica Fabio Tonacci ed è stato accolto da una folla di persone. Ha dichiarato, come riporta il quotidiano:

virgolette
Quando sento teorie sulla sostituzione etnica non mi sorprendo sono temi sui quali una certa parte politica batte da anni. So che per gli intellettuali possono arrivare tempi duri, anche se io per fortuna vendo libri e vivo della benevolenza di chi se li compra. Quello che vuole fare la destra è riprendersi quei posti piazzando la gente che ha in panchina da ottant'anni. Ma purtroppo nel Paese non ci sono gli anticorpi perché purtroppo nell'alternativa in questi anni la gente non ha riconosciuto altro che una spartizione di torte. Non ha avvicinato le persone.

Per l'occasione Michele Rech - questo il vero nome del fumettista - ha presentato in anteprima il trailer della nuova serie di Netflix dal titolo "Questo mondo non mi renderà cattivo" che arriva dopo il grande successo di "Strappare lungo i bordi". La nuova serie animata scritta e diretta da Zerocalcare arriverà sulla famosa piattaforma di streaming il prossimo 9 giugno in tutti i Paesi in cui il servizio è a disposizione.

Zero Calcare, Salone del Libro: trailer nuova serie

"Questo mondo non mi renderà cattivo" - prodotto da Movimenti Production, società del gruppo Banijay, in collaborazione con BAO Publishing - avrà un totale di 6 episodi da mezz'ora circa ognuno. Ecco la trama ufficiale:

virgolette
Un vecchio amico torna nel quartiere dopo diversi anni di assenza e fatica a riconoscere il mondo in cui è cresciuto. Zerocalcare vorrebbe fare qualcosa per lui ma si rende conto di non essere in grado di aiutarlo a sentirsi di nuovo a casa e a fare la scelta giusta per trovare il suo posto nel mondo. 

Il primo trailer visto al Salone del Libro dà agli spettatori una prima anticipazione ad alcuni dei temi cari a Zerocalcare che verranno affrontati in questa seconda avventura: ingiustizie, amicizie interrotte e gli ostacoli nel trovare il proprio posto nel mondo. Inoltre in queste prime immagini è possibile vedere un nuovo personaggio, ossia Cesare che si aggiunge così ai protagonisti storici Zero, Sarah, Secco e l’Armadillo, doppiato anche questa in questa occasione dalla voce inconfondibile di Valerio Mastandrea. Ecco il trailer ufficiale:

La colonna sonora

La colonna sonora è affidata ancora una volta al cantautore romano Giancane e le canzoni scelte da Zerocalcare saranno disponibili in doppio vinile e in digitale (con la cover disegnata dal fumettista) il 9 giugno, quindi lo stesso giorno in cui uscirà anche la serie su Netflix. Nel primo LP troviamo "Tutto male", il nuovo disco di Giancane, mentre nel secondo dal titolo "Sei un Paese meraviglioso" in cui è possibile ascoltare tutti i brani scelti per la narrazione degli episodi. Ha dichiarato Giancane in merito al disco di inediti:

virgolette
È il mio terzo disco di inediti e racchiude 5 anni di vita, di tour, di depressione, di felicità, di infelicità, di malattie, di autostrade, concerti, lutti, vabbè insomma 5 anni di vita. È un disco un po’ depresso, un po’ cazzone ed è una raccolta che racchiude anche tutto ciò che musicalmente volevo fare.

"Tutto male" sarà disponibile in formati differenti, corredati anche da un album di figurine, un booklet alternativo che comprende, oltre alla cover del lavoro discografico, 10 illustrazioni di 8 artisti diversi: oltre a Zerocalcare troviamo Domenico Migliaccio, Nova, Timidessen, Gliscarabocchidimaiocolemirko, Silvia Sick, Marcello Crescenzi e Wallie.

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE