21 May, 2023 - 20:53

Collegare iPhone a Windows, adesso si può: ecco come e per quali fu...

Collegare iPhone a Windows, adesso si può: ecco come e per quali fu...

Collegare iPhone a un computer Windows, adesso si può: Microsoft ha infatti annunciato l’implementazione di uno dei suoi programmi utili per connettere il desktop agli smartphone iOS di Apple, purché la versione del pc sia la Windows 11. Con questa novità, i possessori di iPhone potranno collegare agevolmente il proprio smartphone al sistema operativo del personal computer targato Redmond, con l’opzione di utilizzo anche di iMessage e di altre applicazioni. 

La novità non è di poca rilevanza, tanto è vero che le nuove funzionalità Microsoft rompono i vecchi asset del sistema Apple, ovvero dell’integrazione dei cellulare con MacBook e iMac. L’associazione tra cellulare e pc potrà essere stabilita mediante l’applicazione Phone Link. Tra i servizi che si avranno a disposizione dal personal computer anche la possibilità di fare telefonate direttamente dal desktop e l’accesso ai contatti dello smartphone. Infine, dovrebbe arrivare anche l’accesso alla Libreria delle foto di iCloud

Collegare iPhone Windows, ecco come fare con il nuovo aggiornamento in arrivo che permetterà di sincronizzare contatti ed effettuare chiamate da pc 

Arriva il collegamento tra iPhone e i personal computer Windows come oggi avviene tra iPhone e Mac. A darne notizia è Microsoft che annuncia l’implementazione delle funzionalità di Phone Link anche per gli smartphone iPhone di Apple, con modalità di condivisione che includeranno anche varie applicazioni da mobile. Attualmente, con Phone Link gli utenti Microsoft hanno la possibilità di collegare il proprio smartphone, sincronizzare, creare, visualizzare e modificare i contatti e i relativi elenchi in Outlook. Tutte funzionalità che presto saranno disponibili anche nel collegamento tra iPhone e pc, mediante l’implementazione dell’applicazione del gigante di Redmond. 

Tra le funzioni che Microsoft promette di integrare dal collegamento tra iPhone e Windows, rigorosamente la versione 11, vi è quella dell’implementazione dell’utilizzo di iMessage. Sarà possibile connettere il proprio iPhone al sistema operativo Windows 11 anche per le altre applicazioni. In primis, la possibilità di rispondere alle telefonate direttamente dal personal computer, oltre alla possibilità di accedere alla Libreria Foto di iCloud. Per abilitare le chiamate è necessario aprire l’applicazione Collegamento al telefono e accedere a Chiamate, seguendo le istruzioni successive. Le nuove funzionalità saranno possibili grazie al nuovo aggiornamento che verrà rilasciato a breve da Windows e che sarà a disposizione di tutti. 

Collegare Apple al pc, quali funzioni sono in arrivo? 

Ad oggi, il collegamento tra gli smartphone con sistema operativo Android e i computer Windows avvengono mediante il programma Phone Link. Con l'applicazione si possono sincronizzare i contatti dai dispositivi Android a Teams for Life, previa abilitazione da parte degli utenti. In questo modo, si ha la possibilità di accedere con facilità alla lista dei contatti, a prescindere da quale dispositivo si stia utilizzando. La sincronizzazione dei contatti va effettuata nelle Impostazioni, percorso dal quale è possibile, al contrario, anche disabilitare la sincronizzazione stessa. Questo stesso funzionamento, oggi ancora non consentito per chi avesse uno smartphone iPhone, sarà possibile dal momento in cui verrà rilasciato il nuovo aggiornamento. 

L’applicazione aggiornata dovrebbe consentire di accedere anche alla Libreria delle foto di iCloud. Ad oggi, grazie a Phone Link, gli utenti possono visualizzare dal personal computer le ultime 2mila foto più recenti presenti sul rullino Android. Per questa funzionalità, che sarà implementata anche nel collegamento con l’iPhone, è necessario abilitare l’accesso andando su Impostazioni, Funzionalità, Foto, attivando la voce Consenti all’app di visualizzare le foto dal mio telefono. 

AUTORE
foto autore
Carlo Iacubino
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE