Carmelo Anthony dice addio al basket: annuncia il ritiro con un video sui suoi profili Social, lasciando per sue stesse parole l'eredità al figlio Kiyan. Commozione e rammarico dopo 19 stagioni NBA senza anelli né finali, con una fase finale che lo ha visto più volte cambiare divisa con le canotte di Thunder, Rockets, Blazers e Lakers, mentre prima aveva giocato 8 anni a Denver e 6 a New York coi Knicks.
Oggi, dopo mesi lontano dal parquet, ha messo il punto alla sua carriera.
Nato a Brookyn ma cresciuto a Baltimore vede il padre morire di cancro quando lui aveva solo due anni. Inizia a Oak Hill Academy per poi esplodere con Syracuse, con cui vince il titolo NCAA contro Kansas. Scelta numero 3 in uno dei draft più famosi di sempre, quello con LeBron James, Dwyane Wade e Chris Bosh, va a Denver visto che i Pistons gli preferiscono il serbo Darko Milicic.
Melo, tre ori Olimpici, uno degli attaccanti più forti di sempre può vantare di essere il nono marcatore All-Time di sempre, con 28.289 punti e 10 volte all star, oltre che a essere ufficialmente nella lista dei 75 giocatori più forti della storia NBA.
Queste le sue parole nel video di addio al basket.