Nella Casa del GF Vip 8 entrerà anche un frate? Ecco cosa ha proposto Frate Alfredo al conduttore del reality e come ha risposto Alfonso Signorini.
Il GF Vip tornerà su Canale 5 nei prossimi mesi e alla conduzione dell’ottava edizione del reality ci sarà come sempre Alfonso Signorini. Al fianco del conduttore, tornerà Orietta Berti in veste di opinionista ma non è ancora noto chi sostituirà Sonia Bruganelli.
Dopo le restrizioni imposte da Pier Silvio Berlusconi durante la passata edizione, è molto probabile che nella nuova stagione del programma ci saranno importanti cambiamenti. Tra i tanti si vocifera che nella prossima edizione possano tornare i concorrenti non vip, i cosiddetti NIP che conviveranno con i Vipponi.
Per quanto riguarda i Nip, recentemente, Alfonso Signorini ha ricevuto una lettera da parte di Frate Alfredo. Il conduttore ha pubblicato il contenuto del lungo messaggio ricevuto sull’ultimo numero del settimanale Chi, rispondendo alla sua proposta.
L'uomo, infatti, di cui non si conosce l’età precisa, ha spiegato al conduttore televisivo di essere un grande appassionato di reality show e proprio per tale motivo ha chiesto di poter entrare nella Casa più spiata d’Italia nella prossima edizione del programma.
Frate Alfredo, inoltre, ha spiegato che l’idea di entrare a far parte del reality gli è venuta guardando l’ex Suor Cristina come naufraga a L’Isola dei Famosi.
"Ora sto seguendo l'Isola dei Famosi, e il percorso dell'ex suor Cristina, molto tenace ma sempre molto corretta, garbata, evangelizzatrice. Perché anche se non si porta l'abito non si smette mai di essere una suora o un frate", ha scritto il frate ad Alfonso Signorini.
Il suo intento sarebbe quello di divulgare un messaggio molto importante per i giovani. Ecco le sue parole:
Mi è venuta un'idea, non per la visibilità, ma per il messaggio da portare ai giovani. Ti faccio una proposta: ti piacerebbe un frate nella prossima edizione del GF?".
Il frate, infatti, pensa che la sua vita, fatta di difficoltà e dure prove, potrebbe essere un grande esempio per il pubblico della trasmissione. L’uomo ha raccontato le difficili sfide che ha dovuto affrontare nel corso degli anni spiegando quali dolori gli ha riservato la vita:
"Emorragia interna a 30 anni, tumore all'intestino a 40, infarto e coma a 46 dopo la morte di mio padre.
Nonostante tutto, Frate Alfredo ha spiegato di essersi sempre saputo rialzare e proprio per questo, la sua vita potrebbe essere un esempio per il pubblico del GF Vip 8.
Nella lunga lettera inviata ad Alfonso Signorini, Frate Alfredo si è raccontato con queste parole:
"Sono diventato frate a 32 anni, dedicando la vita agli altri. La mia, malgrado le gratificazioni e il successo professionale, era insignificante. Sono un frate sui generis: sono tenace, duro, crudo e diretto a volte, simpatico, empatico, non mi fa paura nulla. E ho il dono dell'inclusività. Difetti? Sono impermeabile. Non mi turba più nulla".
Poi, Fra Alfredo ha concluso proponendo al conduttore di incontrarsi:
"Se ti va mi piacerebbe parlarti, raccontarti della mia vita".
Tra le pagine del magazine Chi, Alfonso Signorini ha risposto al frate accettando di incontrarlo. Ecco le sue parole:
"Caro Fra Alfredo, grazie per l'interesse e l'entusiasmo con cui segue il cosiddetto mondo secolare. Magari due chiacchiere le faremo. Un caro saluto".
La risposta di Signorini, dunque, lascia intendere che il conduttore incontrerà Frate Alfredo per fare due chiacchiere e non è escluso che l’uomo possa entrare a far parte del cast dei concorrenti del GF Vip 8.