Assassin's Creed Mirage si promette rivoluzionario per la saga: ecco la data d'uscita del gioco, il trailer e l'ambientazione del nuovo capitolo che dovrebbe riportare i videogiocatori nel Medioriente.
Il nuovo trailer uscito ieri ci consegna un ambientazione molto mediorientale che riporta "gli assassini più esperti" al primissimo capitolo della saga uscito nell'ormai lontano 2007. Possiamo vedere il nuovo protagonista mentre esegue un uccisione dall'alto ai danni di un probabile obiettivo che si potrà incontrare nel corso del gioco e viene mostrata l'intensa vita cittadina che scorrerà intorno alla trama principale. Come in ogni gioco della saga sarà possibile cimentarsi in movimenti di parkour e servirsi di armi particolari. Non mancherà la lama celata e i fantastici panorami per la sincronizzazione.
Il videogioco arriverà tre anni dopo l'uscita dell'ultimo capitolo della saga "Valhalla" e dovrebbe essere disponibile già dal prossimo 12 ottobre. Si tratta di un intervallo di tempo lunghissimo per una saga che ha abituato i suoi fan ad un capitolo all'anno dal 2009 in poi.
Le vicende del gioco si svolgeranno nel Medioriente, come nel primissimo capitolo della saga. Nel trailer è possibile vedere Baghdad, l'anno dovrebbe essere l'861 d.C. e la cornice storica l'Anarchia di Samarra. Grande sforzo da parte del team degli sviluppatori capaci di ricostruire la capitale irachena nel nono secolo.
L'eroe di questo capitolo viene inquadrato più volte nel corso del trailer e il suo nome dovrebbe essere Basim.
E' possibile già da ora prenotare Assassin's Creed Mirage su Amazon: la Deluxe Edition costerà 60,99 euro e sarà ispirata al Principe di Persia. La versione standard costa invece 50,99 euro.
Assassin's Creed Mirage sarà disponibile, secondo il catalogo Amazon, per: