26 May, 2023 - 12:45

Giovanni Terzi, chi è l'ex compagna Dalila Di Lazzaro

Giovanni Terzi, chi è l'ex compagna Dalila Di Lazzaro

Giovanni Terzi, attuale compagno di Simona Ventura, è stato legato a Dalila Di Lazzaro. In molti ricorderanno che la modella è stata anche una nota attrice cinematografica ed una scrittrice italiana. Vediamo, dunque, chi è l’ex compagna di Giovanni Terzi.

Giovanni Terzi e Dalila Di Lazzaro, ecco chi è l’ex compagna del giornalista

Giovanni Terzi, nato a Milano il 26 giugno del 1964 e ha 59 anni ed è un noto giornalista, scrittore, architetto e conduttore televisivo. Nel corso della sua vita, il 59enne è stato sposato due volte. Dal primo matrimonio con Paola è noto il figlio Ludovico, mentre, dalle seconde nozze con Silvia è diventato papà di Giulio Antonio. Negli anni 2000, poi, Giovanni Terzi ha avuto una relazione con Dalila Di Lazzaro.

La Di Lazzaro è nota per essere stata una modella, una grande attrice cinematografica ed una scrittrice italiana. Nel corso della sua vita, tuttavia, l’attrice ha dovuto affrontare dei momenti molto difficili che l’hanno spinta ad allontanarsi dai riflettori. Il suo passato, infatti, è stato segnato da grandi sofferenze, ma quella più grande è arrivata con la prematura morte del figlio Christian venuto a mancare all’età di 22 anni per via di un incidente stradale.

Dalila Di Lazzaro aveva cominciato a lavorare molto presto, quando aveva soli 16 anni proprio per cercare di mantenere il figlio Christian avuto in giovane età. La sua carriera iniziò intorno alla fine agli anni ‘60 ma il vero successo arrivò intorno alla metà degli anni ’80.

La battuta d’arresto, poi, è arrivata a causa di un incidente motociclistico che le ha provocato una frattura della prima vertebra cervicale con conseguenze che continuano a non darle pace anche a distanza di anni. Ecco cosa ha dichiarato la Di Lazzaro in proposito:

 Oggi mi trovo a fare i conti con un dolore che è diffuso in tutto il corpo, è come se nelle vertebre del collo avessi conficcato un coltello che viene girato da una mano invisibile.

Nonostante i tanti dolori che ha dovuto affrontare, Dalila Di Lazzaro ha avuto anche una vita piena di amore. L’attrice, infatti, è stata anche una donna molto amata. Robert De Niro, Richard Gere e Alain Delon, sono alcune relazioni che ha avuto Dalila Di Lazzaro.

Uno dei suoi amori più grandi è stato proprio Giovanni Terzi, l’attuale compagno di Simona Ventura. Dopo la fine della loro storia, nel 2011, della vita sentimentale dell’attrice non si è più saputo nulla.

Oggi, la Di Lazzaro è una scrittrice e compositrice di canzoni.

Giovanni Terzi e Simona Ventura presto sposi

Simona Ventura e Giovanni Terzi convoleranno a nozze molto presto. Come ha rivelato la stessa conduttrice, il matrimonio avrà luogo nel corso del 2023 ma la data verrà svelata soltanto a ridosso della cerimonia.

Simona Ventura è legata al giornalista ormai da 5 anni e, le loro nozze sono già state rimandate per ben tre volte, nel corso degli ultimi anni. Ecco cosa ha spiegato il giornalista al Corriere della Sera, durante un’intervista: "La prima, scoppiò il Covid. La seconda, ci fu la nuova ondata. L’anno scorso la guerra. Ora abbiamo definito una data nostra, per noi significativa, e la comunicheremo solo a ridosso".

Quando è scattata la scintilla, Simona Ventura e Giovanni Terzi si conoscevano già da tempo. Il giornalista, infatti, era riuscito ad intervistare la conduttrice per tre volte ma la loro frequentazione iniziò dopo una cena da amici comuni e il seguente scambio di messaggio.

Come il 59enne ha confessato, tuttavia, l’incontro con Simona Ventura avvenne in un momento molto difficile: "Un mese prima di conoscere Simona è morta la mia prima moglie, la mamma di Lodovico. Arrivavo da dei fallimenti giganteschi. Io che sono astemio mi scolai a canna una bottiglia di vino. Mi sentii male e dissi: spero di non risvegliarmi. Poco dopo è arrivata lei".

Anche Simona Ventura, aveva appena affrontato un momento complicato, in quanto, si era da poco lasciata alle spalle una precedente relazione: "Io mi ero finalmente liberata da una relazione, ero tornata single ed erano rimaste le macerie. In quel momento è arrivato lui".

Da quel momento la coppia non si è mai separata e dopo tre tentativi falliti, finalmente i due faranno il grande passo molto presto.

AUTORE
foto autore
Giusy Rosalia Tinnirello
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE