26 May, 2023 - 17:06

Jeff Machado causa morte, trovato il cadavere dell'attore in una cassa di legno

Jeff Machado causa morte, trovato il cadavere dell'attore in una cassa di legno

Jeff Machado causa morte. L’attore brasiliano è stato trovato morto nella sua abitazione a Rio de Janeiro. La misteriosa scomparsa de 44enne, avvenuta quattro mesi fa, aveva insospettito familiari e agenti. Il cadavere di Jefferson Machado Costa è stato ritrovato all’interno di una cassa di legno, sepolta sotto il pavimento della sua casa.

Prima di dedicarsi alla recitazione, Machado aveva inizialmente lavorato nel mondo del giornalismo e della produzione di contenuti audio video. Successivamente, divenne noto per aver interpretato il ruolo di un soldato filisteo nella serie a tema biblico Reis.

Ecco, dunque, la drammatica scoperta delle autorità brasiliane.

Jeff Machado causa morte: il ritrovamento del cadavere

Jefferson Machado Costa era un attore televisivo molto conosciuto in Brasile che, nel corso della sua carriera, ha recitato in diversi film. La sua scomparsa risale allo scorso 27 gennaio, quando, la madre lo aveva sentito telefonicamente per l’ultima volta poco prima di un colloquio di lavoro.

La polizia ha iniziato ad indagare sulla sua misteriosa scomparsa lo scorso 9 febbraio, insospettita dal fatto che l’attore, dopo aver trascorso la serata da un amico non fosse mai tornato a casa. A destare ulteriori sospetti, poi, era stato l’improvviso abbandono dei suoi 8 cani, oltre ad alcuni strani messaggi ricevuti dalla madre dell’attore.

Dopo mesi di ricerche, il corpo di Jeff Machado è stato ritrovato all’interno di un baule di legno, ma non è ancora nota la possibile causa della morte. Stando a quanto riportato dai media brasiliani, la cassa era sepolta a circa 2 metri sotto il pavimento dell’abitazione dell’attore. L’estrazione del baule dal terreno ha richiesto ingenti sforzi e l’aiuto di nove persone.

Secondo alcune fonti giornalistiche, si tratterebbe di una cassa che avrebbe fatto parte dell'arredo di casa dell'uomo. Gli inquirenti stanno, ora, indagando sul caso e pare che, uno dei sospettati principali sia proprio un amico dell’attore, l’ultimo ad averlo visto ancora vivo. Il delitto potrebbe essere avvenuto lo scorso gennaio, proprio nella casa di Jeff Machado nel quartiere di Campo Grande della città di Rio de Janeiro.

I sospetti della famiglia: gli strani messaggi dal cellulare dell’attore

Da quando il corpo di Jeff Machado è stato ritrovato in una cassa, gli investigatori sono al lavoro per far luce sulle cause della sua morte e sul presunto responsabile del delitto. Come già anticipato, la famiglia lo ha sentito per l’ultima volta poco prima che andasse a fare un provino.

 Nei seguenti 10 giorni, la madre dell’attore non ha più avuto alcuna notizia. Pare, inoltre, che la donna abbia ricevuto degli strani messaggi provenienti proprio dal cellulare del figlio. Il contenuto di tali messaggi ha insospettito la madre di Jeff Machado che ha avvisato la polizia. Ecco quanto riportato da una fonte: "La madre dell'attore era già sospettosa dei contatti effettuati dalle app di messaggistica. Secondo lei, tutti i presunti contatti del figlio con la famiglia avvenivano tramite messaggi, ma sempre messaggi di testo e non sembravano scritti da lui".

Pochi giorni dopo, il 2 febbraio, sul suo account ufficiale Instagram era apparso un messaggio, mentre, il 7 febbraio è stato scoperto un altro gesto. Qualcuno, infatti, ha modificato la password del servizio cloud del cellulare dell'attore e ha disabilitato la posizione GPS.

Un’amica di famiglia avrebbe raccontato di aver visto l’attore per l’ultima volta alla festa di compleanno di un suo amico, il principale indiziato.

Dopo la scomparsa dell’attore, i suoi 8 cani sono stati visti vagare per le strade, nelle vicinanze della sua abitazione. La sua improvvisa assenza e l’abbandono dei suoi cani hanno spinto la polizia ad approfondire le ricerche. Era noto, infatti, che Jeff Machado amasse molto gli animali, soprattutto i cani e non li avrebbe mai lasciati soli per diversi giorni.

Le autorità brasiliane continuano, dunque, ad indagare sul caso nel tentativo di scoprire cosa sia realmente successo.

AUTORE
foto autore
Giusy Rosalia Tinnirello
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE