Scopri le iniziative di solidarietà messe in campo da Crédit Agricole per sostenere la Romagna e i suoi clienti dopo il maltempo.
Raccolta fondi, finanziamenti agevolati, sospensione dei mutui e altre misure di supporto.
Il Gruppo Crédit Agricole in Italia si è mobilitato per offrire aiuto e supporto alle persone e alle aziende colpite dal maltempo che ha colpito l'Emilia-Romagna e alcune zone delle Marche.
Essendo particolarmente radicata in Romagna, grazie all'acquisizione delle vecchie Casse dei Risparmi di Cesena e Rimini, la banca ha messo in campo un articolato piano di interventi per sostenere la regione in questa difficile situazione.
Una delle iniziative principali è stata l'attivazione di una raccolta fondi sul portale di crowdfunding CrowdForLife, a favore della Croce Rossa Italiana.
L'obiettivo è raccogliere 500.000 euro, di cui 250.000 euro donati dalle società del Gruppo Crédit Agricole in Italia.
Insieme alle donazioni dei collaboratori, clienti e cittadini, si mira a sostenere la popolazione e i territori colpiti attraverso progetti concreti di aiuto.
Crédit Agricole Italia ha attivato un plafond di 200 milioni di euro con linee di credito a condizioni speciali per favorire il rapido ripristino delle attività produttive e garantire la necessaria liquidità agli imprenditori.
I finanziamenti vengono erogati con un iter semplificato per accelerare i tempi di erogazione.
Inoltre, la banca offre la possibilità di richiedere la sospensione fino a 12 mesi dei mutui o del leasing, offrendo così un sollievo finanziario ai titolari di tali finanziamenti.
(Leggi anche l'articolo "Pagamenti fiscali Emilia Romagna")
Crédit Agricole Italia, con la sua attenzione particolare per il settore Agri-Agro, ha definito accordi con le principali Associazioni di Categoria del settore.
Questi accordi riservano una parte del plafond stanziato dalla banca agli associati, al fine di favorire il ripristino immediato delle attività produttive in agricoltura e agroindustria.
(Approfondisci l'argomento "agricoltura" dopo l'alluvione in Emilia-Romagna qui)
Le diverse società del Gruppo Crédit Agricole in Italia hanno messo in campo diverse iniziative per supportare la popolazione e le imprese colpite dall'alluvione.
I cittadini residenti nelle zone colpite dall'alluvione potranno beneficiare di diverse misure di supporto finanziario messe in atto da Crédit Agricole Italia:
La banca Crédit Agricole si impegna a sostenere i cittadini alluvionati dell'Emilia-Romagna durante questa fase di difficoltà,
fornendo assistenza finanziaria e soluzioni adeguate alle loro esigenze specifiche.
I cittadini possono contattare la banca o recarsi presso le filiali per ottenere maggiori informazioni e beneficiare di questi sostegni finanziari dedicati.