Eventi Roma weekend: per la conclusione di questo mese di maggio non c'è niente di meglio di un fine settimana nella città eterna. Roma offre larga possibilità di scelta e diverse forme di intrattenimento adatte a tante occasioni differenti. Se siete a Roma e volete passare un piacevole e tiepido weekend di fine maggio, ecco una guida che fa al caso nostro.
Scopriamo dove andare a Roma oggi, sabato 27 e domani, domenica 28 maggio.
Non è un weekend come un altro a Roma, l'ultimo del mese di maggio. Si distingue anzi, per la città eterna, dal momento che il 28 maggio arriva proprio nella capitale l'ultima tappa prevista per il Giro d'Italia. Sarà una manifestazione memorabile nella città.
In diverse aree del centro storico saranno allestiti eventi e villaggi appositi con colori bianco nero e soprattutto rosa, pronti ad attirare l'attenzione del pubblico di visitatori.
Dopo tante giornate di pioggia, sarebbe proprio il sole a brillare nel cielo di questo colorato e caldo weekend. Gli eventi all'aperto, dunque, non corrisponderanno più ad un problema, per questo fine settimana.
Intrattenimento, cultura, ottime possibilità per gustare diversi piatti e cibi caratteristici arrivano nella capitale per questo 27 e 28 maggio 23. Scopriamo quali sono i vari eventi.
Roseto comunale, concorso internazionale 2023, Premio Roma 2023.
Sabato 27 maggio 2023 ci sarà il concorso internazionale per le nuove varietà di rose al Roseto comunale: Premio Roma 2023. Sarà possibile accedere in Via di Valle Murcia ed essere presenti alla Premiazione, osservando quali sono le rose vincitrici. Ricordiamo che l'evento è ad ingresso gratuito.
Festival dell'arrosticino e cucina abruzzese
Agripark, in via Castel di Leva, ospita sia il 27, sial il 28 maggio, il festival dell'arrosticino.
Nelle campagne romane, poco lontano dal Divino Amore, tra la Via Ardeatina e la Via Laurentina sarà possibile assaporare i gustosi, sfiziosi e tipici arrosticini di pecora abruzzesi.
Io e Te, in un buio pieno di luce"
Sabato 27 maggio ad Ostia, alle ore 20.15 al Teatro Fara Nume va in scena lo spettacolo Io e Te, in un buio pieno di luce, diretto da Thomas Otto Zinzi. Il regista ha definito il progetto:
Parla dell'incontro di una badante rumena e un uomo che hanno sogni non realizzati e diversi progetti. Vivono in un appartamento di periferia.
Festa spagnola, Snodo Mandrione
Una festa tutta a tema Spagna arriva al Pigneto domenica 28 maggio. Ci sarà musica, spettacolo, cibi tipici spagnoli.
Non mancherà il caratteristico spettacolo di Flamenco curato dalla compagnia Flamenco Flores, Tablao itinerante: si terrà esattamente dalle ore 14 alle ore 15.
Carbonara day, Centocelle
27 e 28 maggio verrà cucinata la carbonara davanti ai nostri occhi, per poi essere servita. La cucina è a vista, allestita proprio per l’occasione. Al suo interno ci saranno due brigate di cucina, per una preparazione che seguirà fedelmente la ricetta originale.
Spring Beer Festival di Roma
A Città dell'Altra Economia arriva lo Spring Beer Festival dal 25 al 28 maggio. Un Festival delle birre artigianale da non perdere per tutti gli amanti della birra. E' tipico del mese primaverile questo evento a Roma ottimo per la degustazione di birre nazionali. Sono stati allestiti per l'occasione tanti stand diversi nei quali si può fare un meraviglioso percorso alla scoperta di invitanti sapori.
Ficus al Massimo
27 e 28 maggio arriveranno illustratori, stilisti, artigiani per l'evento Ficus al Massimo, il Made in Italy che cerchi. L'appuntamento è fissato al Garum Museo e Biblioteca della cucina, in Via dei Cerchi 87. L'evento avrà luogo praticamente tutto il giorno: dalle 10 alle 21. Cultura, arte, intrattenimento si incontrano mostrando strumenti fatti a mano, macchine per preparare il cibo e ricettari a ingrasso gratuito.