Incidente nella notte di ieri 26 maggio 2023, a Lignano vicino a Pordenone. Si è verificato un urto nel quale è rimasto coinvolto un 19enne di ritorno da una festa. Il giovane si stava probabilmente dirigendo verso una discoteca del posto.
Stava tornando da una festa per maturandi Kevin Murataj, il 19enne morto dopo essere stato investito a viale Europa a Lignano. Il giovane si era recato a Pordenone per stare con i propri amici in una pizzeria e alle 23:30 stava probabilmente andando verso una discoteca quando è stato travolto. Dopo l'incidente sul posto sono arrivate le forze dell'ordine e i soccorsi che hanno portato il giovane all'ospedale di Lignano ma lì è stato accertato il decesso. Sono ancora in corso gli accertamenti da parte delle forze dell'ordine per capire le dinamiche dell'incidente.
Non si tratta dell'unico incidente avvenuto in questi giorni nel quale una persona è stata investita. Sei giorni fa a Bressana Bottarone un pedone è stato investito da un'automobile mentre attraversava la strada provinciale 1. Una settimana fa invece a Bergamo un ciclista è rimasto coinvolto in un urto con un camion ed è morto: aveva 44 anni.