Incidente a Seregno, vicino a Monza, oggi 27 maggio 2023. Una ragazza 17enne che viaggiava a bordo di uno scooter guidato da un amico senza patente è caduta e ora è al Niguarda in condizioni critiche.
Una bravata che rischia di trasformarsi in tragedia. Una ragazza di 17 anni è in coma dopo la caduta da un motorino guidato da un 16enne di Desio che è rimasto illeso. Il sinistro è avvenuto a Seregno, in via Alberto da Giussano all'altezza del civico 86. Il luogo dove è avvenuto l'impatto non è troppo distante dalla vicina Mariano Comense. Secondo quanto raccontato, verso l'1:50 il 16enne ha perso il controllo del mezzo sul quale viaggiava assieme alle 17enne proveniente da Cantù. I due ragazzi stavano tornando da una cena al McDonald di Verano Brianza.
Subito dopo l'incidente la ragazza è stata portata dai soccorsi in ospedale dato che ha riportato diversi traumi. Ora la giovane è al Niguarda in coma mentre il centauro è stato sottoposto all'alcool test risultato negativo. Emerge da un controllo delle forze dell'ordine, sul posto per i rilievi del caso, che il motorino non appartenesse al 16enne che peraltro non possiede neanche la patente per poterlo guidare. Sempre nella giornata di oggi, a Favara, è morto un 13enne dopo essere caduto dallo scooter.