Ultima partita del Barcellona al Camp Nou. Finisce un'epoca: i blaugrana l'anno prossimo cambieranno momentaneamente stadio in vista della costruzione di un nuovo impianto. L'ultimo match ha registrato un vero e proprio record di spettatori.
Quasi settanta anni di storia blaugrana, tantissimi trofei a livello nazionale e internazionale e il privilegio di essere stata la casa di alcuni dei giocatori migliori della storia del calcio. Domani il Camp Nou assisterà all'ultima partita di campionato prima di chiudere temporaneamente i battenti per intraprendere la più grande ristrutturazione della sua storia. Un legame fortissimo quello fra la città catalana e l'impianto che negli anni è cresciuto assieme alla squadra che ospita. L'anno prossimo i catalani giocheranno allo stadio Olimpico Lluís Companys di Montjuic.
Sono stati venduti più di 83mila biglietti per l'atto finale del vecchio Camp Nou. Finora il numero medio di spettatori più alto degli ultimi due decenni è registrato nella stagione 2016-2017 con 78.678 spettatori. A fomentare i tifosi blaugrana che riempiranno lo stadio domani sera è stato anche il titolo vinto nelle ultime settimane contro il Real Madrid. L'avversario del Barça domani sarà il Maiorca che non ha più nessun obiettivo in questa Liga.