Inizia bene il Roland Garros per Novak Djokovic che all'esordio supera in scioltezza Alexander Kovacevic. Al termine dell'ottima prova, il campione serbo ha voluto commentare quanto visto oggi in campo, spendendo parole di elogio anche per il rivale che ha saputo complicargli la vita in pochi frammenti di gara.
Per il resto, nella partita vinta con il risultato di abbiamo visto il solito Nole, spesso dominante e talvolta nervoso con se stesso. Una volta riposta la racchetta, Djokovic ha così parlato di Kovacevic:
Aleks, ha giocato molto bene, soprattutto nel terzo set, e mi ha fatto sudare per ottenere questa vittoria. In realtà ci siamo allenati un paio di volte in realtà durante gli US Open alcuni anni fa. E ovviamente parliamo la stessa lingua, avendo lui origini serbe. Andiamo molto d'accordo. Sta facendo del suo meglio e penso che abbia il gioco. Ha giocato molto bene e si è comportato molto bene
Roland Garros, Novak Djokovic punta la vittoria: "Voglio dominare con chiunque"
Archiviata la prima partita, per il campione serbo è tempo già di pensare alla prossima con la solita grinta di chi ha sempre fame. Nonostante tutto, Djokovic si è detto convinto di poter fare sempre di meglio, sottolineando l'attitudine al dominio in ogni frazione di gara. Parlando sempre dopo la vittoria d'esordio, Nole ha affermato:
Sai, certo che voglio dominare contro chiunque io giochi: a volte funziona, a volte no. Penso di aver giocato molto bene e di aver tenuto le cose sotto controllo per due set e mezzo, poi meno nel parte finale del terzo set. Ma sono riuscito a mantenere i nervi saldi e ho giocato praticamente un tiebreak perfetto. Quindi nel complesso soddisfatto e contento del mio livello. Posso sempre giocare meglio, so che posso farcela, ma viste anche le condizioni, erano piuttosto insidiose oggi con molto vento. È stata una buona partita
Leggi anche: Roland Garros, Fabio Fognini supera Auger-Aliassime in tre set