Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini si uniranno in matrimonio molto presto. La coppia lo ha annunciato ieri nel corso della diretta del programma di Barbara D’Urso, Pomeriggio Cinque.
Dopo la partecipazione a L’Isola dei Famosi, Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini sono ancora più uniti e vorrebbero unirsi in matrimonio molto presto. Già pochi giorni fa, il giornalista aveva parlato a Barbara D’Urso dell’intenzione di convolare a nozze con il suo compagno. Ora, a distanza di qualche giorno, la coppia è tornata nel programma per annunciare ufficialmente il matrimonio.
Come spiegato in diretta nel corso della puntata di ieri, 29 maggio 2023, oltre che per amore, i due ex naufraghi si sposeranno anche per avere la possibilità di adottare la piccola Melissa, la figlia che Simone Antolini ha avuto in giovane età.
Nonostante non vi sia ancora una data precisa, Alessandro Cecchi Paone ha spiegato di voler procedere il prima possibile con l’unione civile in Italia e successivamente, con il matrimonio all’estero. L’ex naufrago dell’Isola dei Famosi ha ammesso che prima di incontrare Simone non aveva mai pensato di prendersi cura di una bambina. Questo desiderio, infatti, come lui stesso ha precisato, è nato solo dopo aver conosciuto l’attuale compagno.
Alessandro ha raccontato a Barbara D’Urso di essere molto legato alla piccola Melissa e di volerle donare una stabilità affettiva ed economica. La mamma della bambina, infatti, non riesce ad occuparsi molto di lei per via di vari impegni lavorativi e riesce a vederla molto poco. È Simone Antolini a crescere la bambina, quasi da solo. Nonostante Melissa viva ormai quotidianamente con suo padre e con Cecchi Paone, Simone ha confessato che la sua ex compagna non è ancora totalmente pronta all’idea che la coppia adotti sua figlia.
Ospiti nello studio di Pomeriggio Cinque, Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini hanno parlato a Barbara D’Urso dei loro progetti futuri. Ecco cosa ha rivelato in proposito il giornalista e conduttore:
Intendo adottare la bambina che ha quasi cinque anni. L’ipotesi dell’adozione nasce da tempo, lei già da agosto mi chiama zio. Io e lui stiamo insieme da 14 mesi ormai, dal 17 di aprile 2022. Oggi siamo entrati nel 17esimo mese. Io vorrei darle certezze affettive e anche economiche e di percorso scolastico e lavorativo. Per fare tutto questo però bisogna che noi ci si sposi. La prima cosa che faremo sarà l’unione civile appena possibile, che è l’unica cosa che possiamo fare qui in Italia. Questo visto che siamo due uomini.
Il giornalista, poi, ha continuando parlando anche della differenza d’età. Per la coppia, infatti, i 37 anni di differenza non sono mai stati un problema, così come spiegato dallo stesso Cecchi Paone:
Quanti anni di differenza abbiamo? 37, io 61 e lui 23. Inutile che neghiamo, tu Barbara sei una nostra cara amica e lo sai, molti davanti a queste differenze restano colpiti. Però quando l’uomo è più grande di una donna ci si scandalizza meno ed è verissimo. In più lui è maturo, ha una bambina, gestisce un’azienda agricola nelle Marche. Potevo dirgli di no solo perché è più piccolo?.
Alessandro Cecchi Paone, infine, ha concluso ribadendo ancora una volta la necessità di doversi sposare all’estero:
Che poi in Italia fa strano dire ‘voglio fare l’unione civile con te’. Però voglio anche sposarlo e se non qui all’estero. Lì potrei avere il diritto di adottare Melissa. Qui in Italia solo con l’unione civile non si può adottare purtroppo. Amo l’Italia, ma se non ci sarà presto il matrimonio anche per noi saremo costretti ad andare all’estero. La mamma della bambina vede la piccola due o tre volte al mese e infatti Melissa sta con me e Simone. Vive bene questa cosa e stiamo tutti benissimo. Ho scoperto che ho la capacità di dare amore anche ad una piccolina e questo grazie al mio fidanzato.