Chi è Jude Bellingham. Il centrocampista inglese è uno dei prospetti più interessanti del calcio. Classe 2003, già questa estate potrebbe approdare al Real Madrid.
Jude Bellingham è nato il 29 giugno 2003 a Stourbridge, in Inghilterra, a breve compirà 20 anni.
E' inglese, il padre ha lavorato nelle forze dell'ordine mentre la madre Denise ha origini africane.
Nasce come centrocampista ma può giocare anche come ala o addirittura come centravanti. La sperimentazione in altri ruolo è iniziata ai tempi del Birmingham quando era alle prime esperienze nel mondo del calcio. A Dortmund è stato, in questi anni, una pedina fondamentale della squadra giocando quasi esclusivamente a centrocampo.
Dortmund è stata fondamentale per la crescita del giovane talento inglese. Bellingham tra il 2020 e il 2023 è maturato moltissimo diventando uno dei centrocampisti più promettenti della sua generazione. Non sono mancate le offerte da parte di club importanti, c'è chi lo rivoleva in patria come Liverpool, City o Manchester United ma a spuntarla è forse il Real Madrid. I blancos seguono il fenomeno inglese da tempo e ora sono vicini a chiudere la trattativa che lo porterebbe a giocare in Liga. Una prospettiva interessante per il centrocampista che in giallonero ha vinto solo una Coppa di Germania.