31 May, 2023 - 00:44

Roland Garros 2023, Medvedev eliminato: "La terra rossa non mi piace"

Roland Garros 2023, Medvedev eliminato: "La terra rossa non mi piace"

Incredibile, ma vero: Daniil Medvedev - numero 2 al mondo - è stato eliminato dal Roland Garros 2023 al primo turno contro il brasiliano Thiago Seyboth Wild, numero 172 nel ranking ATP, con il punteggio di 7-6, 6-7, 2-6, 6-3, 6-4. Si tratta di una sconfitta improvvisa per il russo che solo sette giorni fa ha alzato le braccia verso il cielo dopo aver conquistato il Master 1000 di Roma.

A questo punto, l'eliminazione di Medvedev può essere interpretata come una buona notizia per Jannik Sinner che 'rischiava' di incrociare il suo percorso con il russo. L'altoatesino, che ha vinto facilmente il suo match d'esordio, tornerà in campo nel secondo turno contro il tedesco Altmaier. È chiaro però che il pensiero possa sfuggire più avanti nel tabellone. L'occasione è ghiotta per il tennis italiano.

Roland Garros 2023, Medvedev eliminato: le parole del russo

Dopo il match, Medvedev si è presentato come di consueto, in conferenza stampa. Queste le sue parole riguardo quanto successo nel pomeriggio:

virgolette
Partita difficile, non so cosa dire. Non la guarderò nuovamente in TV ma credo che Seyboth Wild abbia giocato bene, e io non credo di essermi espresso così male. Se continuerà a giocare così, credo possa arrivare entro la fine dell’anno nei primi 30. Spero che anche nei prossimi match disputi partite allo stesso livello, altrimenti ne rimarrei deluso e mi chiederei: perché ha giocato così bene proprio contro di me?

Quindi, la solita critica alla terra rossa da parte di Medvedev - dopo la vittoria a Roma:

virgolette
Non è cambiato il fatto che ogni volta che finisce la stagione su terra sono contento. Sono contento e ancora contento. Non mi importa a che livello del torneo io arrivi, l’importante è che finisca. Sono contento perché c’era vento, il campo era secco, e mi è entrata la terra in bocca già nel terzo gioco. Tutte cose che non mi piacciono. Non so se ad altri piaccia mangiare la terra, averla nelle borse, nelle scarpe, nelle calze. Devi buttare tutto in pattumiera alla fine della stagione. A me questo non piace. Avrò un periodo di stacco e di questo sono felice, perché devo ritrovare buona sensazioni. Un po’ di relax nei prossimi giorni, starò un po’ a Parigi, anche se c’è la terra.

Leggi Anche: Roland Garros 2023, Sinner al secondo turno: Esordio positivo

AUTORE
foto autore
Simone Fosini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE