L’Inter guarda al dopo Skriniar, occhi su Nacho. Lo spagnolo del Real Madrid è stato individuato come sostituto del centrale slovacco diretto al PSG.
Negli anni l’Inter ha pescato molto nel mercato degli svincolati, calciatori free agent rimasti senza contratto con altre squadre e che poi si sono rivelate pedine importanti per i neroazzurri. Negli anni sono arrivati Calhanoglu dal Milan, Onana dall’Ajax e Mkhitaryan dalla Roma. In estate potrebbe arrivare ad Appiano un altro calciatore che dal 1 luglio potrebbe rimanere svincolato, stiamo parlando di Nacho Fernandez. Il difensore spagnolo di 33 anni è in scadenza col Real Madrid e il rinnovo non sembra essere in programma. A parlare è stato anche il suo agente Juanma Lopez affermando che già da tempo ci sono dei colloqui con l’Inter. Un nuovo incontro ci sarebbe nelle prossime settimane, dopo la finale di Champions League in programma il 10 giugno tra i neroazzurri e il Manchester City.
In estate il Direttore Sportivo Marotta sarà impegnato non solo nel mercato in entrato, ma anche in uscita. Lasceranno Appiano due calciatori che negli ultimi anni hanno trovato poco spazio, l’esterno sinistro il brasiliano Dalbert e il centrocampista Gagliardini che dovrebbe rimanere in Serie A. Oltre a questi due anche Milan Skriniar destinato ad approdare al Paris Saint Germain. L’Inter così avrebbe messo nel mirino diversi giocatori, soprattutto in difesa, reparto in forte restyling. Oltre a Nacho del Real Madrid, i neroazzurri avrebbero messo da tempo gli occhi su Pavard del Bayern Monaco. Da capire anche la situazione che ruota attorno ad altri due difensori. Uno è Acerbi, il calciatore è arrivato un anno fa in prestito dalla Lazio e la volontà di Simone Inzaghi è di averlo ancora in rosa. E poi anche la situazione di Danilo D’Ambrosio, anche lui in scadenza, starebbe trattando con il club il rinnovo.