31 May, 2023 - 18:22

Roland Garros, Fognini: "Importante aver vinto in tre set"

Roland Garros, Fognini: "Importante aver vinto in tre set"

Buon momento per Fabio Fognini che è alla seconda vittoria nel Roland Garros 2023: il ligure ha battuto in tre set per 6-4 7-6 (5) 6-2 l'australiano Jason Kubler conquistando il terzo turno e ora vede la seconda settimana del Gran de Slam.

Fognini ha parlato con entusiasmo della vittoria.

virgolette
Sono contento perché ho messo un altro tassello importante qui a Parigi, e sono soddisfatto di essermi creato un’altra chance per provare ad arrivare alla seconda settimana. Vincere tre set a zero non è mai facile, e oggi è stato importantissimo portare a casa il secondo set, soprattutto dopo che mi si era così complicato

La sensazioni di Fognini sul prossimo avversario

Fognini ha poi rilasciato una dichiarazione sul prossimo avversario, l'austriaco Sebastian Ofner, che si sta rivelando un po' la sorpresa del torneo e che ha battuto oggi lo statunitense Sebastian Korda.

virgolette
Lo conosco poco, arriva dai Challenger. È stato tra i primi 100, ma poi si è fatto male. Arrivati a questo punto, giocano tutti bene, entrambi abbiamo battuto due testa di serie. Voglio godermi la vittoria di oggi, recuperare e poi da domani si pensa a preparare la sfida contro l’austriaco. È una chance sia per me sia per lui. È giovane, gioca principalmente nel circuito Challenger e sa che arrivo da un infortunio. Ma se è arrivato al 3° turno di Parigi qualcosa avrà fatto… e qualcosa saprà pur fare. Ora la priorità è provare a recuperare più energie possibili; ovviamente adesso non si recupera in fretta come una volta ma ho una grande energia nervosa viva dentro di me. So che davanti ho a me una buona chance

L'obiettivo, non detto pubblicamente ma chiaro a tutti, sono almeno gli Ottavi di finale del Roland Garros, dove ad attenderlo ci sarebbe la supersfida con il greco Stefanos Tsitsipas.

AUTORE
foto autore
Giuseppe Sposato
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE