Siviglia-Roma sarà anche finita sul campo ma la polemica contro l'arbitraggio di Taylor continua, il ds giallorosso Tiago Pinto ha ribadito che le decisioni di ieri da parte del giudice di gara inglese sono state sbagliate.
Le scelte di Taylor sono destinate a far discutere per tanto tempo. Il giudice di gara è il principale colpevole, per i tifosi giallorossi, della sconfitta di ieri sera. Il ds della Roma Tiago Pinto ha detto che:
Sono diversi gli episodi dubbi di ieri sera. Tra tutti c'è il rigore non assegnato alla Roma per il fallo di mano di Fernando in area di rigore del Siviglia, Pinto si sofferma sulle scelte arbitrali più discusse:
Anthony Taylor is truly an enigmatic referee! How could he overlook such an incident? FIFA must intervene to address this controversy. Mourinho would appear foolish if he accepts it. This is a bitter experience for lifelong AC Roma fans. pic.twitter.com/x5UFMdIT2l
— ʇuǝɹɓǝɹǝΛ ɹǝɥʇoZ (@Veregrent) June 1, 2023
Inoltre Pinto aggiunge:
Not #NUFC related, but this is an absolute disgrace.
— NUFCblog.co.uk (@NUFCblogcouk) June 1, 2023
Anthony Taylor - the referee in last night’s Europa League final - being kicked and harassed by Roma fans as he walks through the airport with his wife and kids. #ASRoma #EuropaLeagueFinal
pic.twitter.com/3IMDdHMtBz
Nel frattempo l'arbitro Anthony Taylor è stato riconosciuto all'aeroporto di Budapest da alcuni tifosi della Roma e successivamente è stato contestato prima di salire sul volo che l'ha riportato a casa.