Il Roland Garros 2023 oggi mette in evidenza la vittoria convincente di Lorenzo Musetti contro Cameron Norrie, numero 14 del tabellone, e sentenzia la fine nel torneo per Fabio Fognini. Andando per ordine, Musetti ha registrato un'autentica prova di forza con il britannico chiudendo il match in soli tre set, concedendogli 7 game in tutto l'incontro. Punteggio finale di 6-1, 6-2, 6-4.
È andata male, invece, per Fognini che dopo le due belle vittorie al primo e secondo turno, ha avuto arrendersi di fronte all'austriaco Ofner, in cinque durissimi set: 7-5, 3-6, 5-7, 6-1, 4-6. Il ligure ha peraltro sofferto più del dovuto a causa del pettorale stirato nel corso del precedente match contro Kubler. Esulta, infine, Lorenzo Sonego che in giornata ha 'ribaltato' Rublev: sotto 0-2, il torinese ha cambiato marcia conquistandosi con merito gli ottavi di finale.
Post partita particolarmente duro per Fognini che in conferenza stampa ha fatto il punto della situazione:
E adesso, il Fogna valuterà il da farsi con la stagione in erba che inizia, mentre lui sembra mentalmente (e fisicamente) esausto per i continui problemi:
Leggi Anche:
Roland Garros, spettacolare Sonego! Rimonta su Rublev in 5 set