Lei sapeva, sapeva del tradimento del suo compagno-assassino. Cinque mesi di angoscia. Da gennaio 2023 Giulia Tramontano avrebbe scoperto che Alessandro Impagnatiello aveva una relazione. Come? Sarebbe stato proprio il barman a confessare alla ragazza il rapporto clandestino. È la sorella di Giulia, Chiara Tramontano, che mette tutto nero su bianco - in una deposizione - a raccontare i mesi prima dell'omicidio.
Secondo quanto testimoniato - e messo a verbale - da Chiara, la sorella di Giulia, l'uomo avrebbe confessato
Quanto testimoniato dalla sorella, coincide dalla versione fornita dalla madre delle due ragazze, Sabrina Paulis, che a verbale aveva detto
La situazione tra i due, tra Giulia e Alessandro, si è comunque aggravata da quando i due sono andati a convivere "nel febbraio 2021", riporta Repubblica. "Fin dall'inizio non ho mai avuto una grande stima di Alessandro", ha riportato la sorella ai Carabinieri, aggiungendo che da
Tutto poi è precipitato nel giro di un anno.
Prosegue Chiara Tramontano. Così Giulia, dopo il primo trimestre di gravidanza, decide di lasciare Senago - dove conviveva con Impagnatiello - per trascorre due settimane con la famiglia a Sant'Antimo, in provincia di Napoli, riporta Repubblica. I giorni passano e Giulia si fa forza e decide di tornare a Senago. Non per continuare a vivere con Alessandro, ma solo temporaneamente.
Ad aprile una piccola fuga a Ibiza, magari con l'idea di ricucire il rapporto. Poi domenica scorsa la fine e il ritrovamento del corpo di Giulia. Dopo che Impagnatiello aveva continuato a scrivere alla ragazza, nonostante non ci fosse più.