Gigi Hadid, nuovo look per la campagna primavera 2023 di Miu Miu. La modella 28enne ha appena debuttato con un nuovissimo taglio di capelli all'altezza delle spalle completo di frangia.
È un bel cambiamento rispetto alle sue ciocche XXL bionde che stava ancora scuotendo a Cannes. Questo nuovo taglio di capelli di Gigi Hadid è una tendenza duratura che è stata interpretata in vari modi nel corso degli anni: dal caschetto scuro di ispirazione vintage di Emily Ratajkowski al taglio strutturato di Emma Watson.
La versione della tendenza di Gigi Hadid sa meno di debuttante anni '50 e più di studentessa indifferente, con i suoi spigoli più netti e strati distinti.
Secondo il fotografo Steven Meisel, il look è stato ispirato dall'artista americana Margaret Keane , nota per i suoi dipinti espressivi di waif con gli occhi spalancati .
Questo stile è spesso indicato come un taglio "lob", noto anche come "long bob", un taglio medio che rappresenta la versione più lunga del classico caschetto.
Negli Anni 20 il lob era molto in voga, fu accantonato durante la Seconda Guerra Mondiale per poi tornare brillantemente in auge intorno agli Anni 60. Da allora non ha mai smesso di essere di moda.
Ora, detto tutto ciò, bisogna riconoscere che questa potrebbe essere una parrucca. Dopotutto, i servizi fotografici delle celebrità in quanto tali vengono spesso girati con mesi di anticipo. Parrucca o meno, comunque, questo non toglie nulla alla bellezza del caschetto di Gigi.
Leggi anche Gigi Hadid ammette, il suo percorso è stato semplificato