05 Jun, 2023 - 15:45

Andrea Pavan vince il Challenge Tour di golf in Repubblica Ceca

Andrea Pavan vince il Challenge Tour di golf in Repubblica Ceca

Andrea Pavan vince il Challenge Tour di golf in Repubblica Ceca. Il romano ha trionfato a Kacov per la seconda vittoria consecutiva degli azzurri al Challenge Tour.

Andrea Pavan golf

Secondo bel successo consecutivo azzurro nel golf. Il bis è arrivato in Repubblica Ceca sul percorso del Panorama Golf Resort a Kacov. A trionfare Andrea Pavan che ha vinto 270 /67 69 65 69, -18). Per il golfista romano è il quinto successo del 34enne sul circuito (il primo dieci anni fa nel 2013). Pavan bissa quello di Matteo Manassero di una settimana prima a Copenhagen in Danimarca.
Durante la gara in Repubblica Ceca Pavan è sempre stato in posizioni di alta classifica per poi portarsi in testa alla classifica dopo 54 buche, grazie a un ottimo 65 (-7), con il miglior risultato di giornata e tre colpi di vantaggio sul secondo alle sue spalle.
Molto soddisfatto della vittoria di Pavan il Presidente della FIG (federazione italiana golf) Franco Chimenti che ha dichiarato che dopo aver visto vincere Manassero, adesso il golf italiano trovo un altro campione, a dimostrazione della crescita del movimento azzurro verso la Ryder Cup. Il sogno è di rivederli presto giocare sui migliori tour al mondo, perché ne hanno tutte le capacità. A pochi mesi dalla Ryder Cup italiana, il movimento azzurro è in forte crescita, non solo in campo maschile ma anche in quello femminile. Sono felicissimo.

Quando si gioca la Ryder Cup

Per la prima volta nella storia la Ryder Cup si giocherà in Italia. La Ryder Cup è un torneo di golf che si disputa ogni due anni, la prima edizione è stata disputata nel 1927, tra una selezione di giocatori statunitensi e una selezione di giocatori europei. La sede del 2023 sarà Roma e precisamente il Marco Simone Golf & Country club dal 25 settembre al 1 ottobre.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE