Incendio in provincia di Bolzano, a Gargazzone, oggi 6 giugno 2023. Il rogo ha divorato un'abitazione e l'ha completamente distrutta. I vigili del fuoco sono arrivati sul posto dopo la segnalazione delle fiamme e hanno estinto l'incendio.
Incendio nel pomeriggio di oggi a Gargazzone, in provincia di Bolzano. Nel comune di poco più di 1800 abitanti è scoppiato un rogo in una casa, le fiamme hanno completamente distrutto l'abitazione e si contano danni ingenti. Subito dopo lo scoppio dell'incendio, i vigili del fuoco sono intervenuti per domare le fiamme riuscendoci. La palazzina divorata dalle fiamme era in ristrutturazione. Alcune persone sono state evacuate e si parla di tre feriti a causa di ustioni delle quali però non si conosce il grado e per intossicazione dovuta ai fumi generati dal rogo.
Non si tratta dell'unico rogo scoppiato in questi giorni. Alle prime ore del mattino di oggi ad Origgio è scoppiato un incendio in un locale e l'edificio, divorato dalle fiamme, sarebbe ora distrutto. Qualche giorno fa un rogo è divampato ad Aosta, in un vecchio maneggio per il quale era stata anche fatta un'ordinanza da parte del Comune.