07 Jun, 2023 - 23:24

Roland Garros 2023, Zverev torna in semifinale un anno dopo dall'infortunio

Roland Garros 2023, Zverev torna in semifinale un anno dopo dall'infortunio

Ora lo possiamo dire per davvero: Zverev è tornato. Il tedesco, infatti, in giornata si è ufficialmente qualificato per la semifinale del Roland Garros 2023. Questo ad un anno dal suo grave infortunio alla caviglia accusato sempre al French Open, nel match che si stava trasformando in leggendario contro Rafa Nadal. Il tedesco, oggi ha battuto in quattro set Tomás Martín Etcheverry. Queste le parole di Zverev subito dopo aver portato a casa una bella vittoria:

virgolette
Sono molto contento della mia prestazione, chiaramente essere nuovamente in semifinale è qualcosa che mi fa piacere. Ho lottato su tutte le palle oggi, ho dimostrato una buona resistenza e questo mi conforta. Non sapevo cosa aspettarmi in questo torneo, ma sono felice di esprimere un buon tennis qui a Parigi

Roland Garros 2023, Zverev in semifinale: le sue parole

Come detto, il ritorno in semifinale ad uno slam di Zverev è un segnale clamorosamente positivo per il tennista. L'infortunio, peraltro, sembra ormai essere definitivamente in archivio. Queste le parole in conferenza stampa post-partita:

virgolette
Non ci penso più, vado in campo per vincere le partite e mi auguro di disputare altri due incontri qui, per chiudere il cerchio. Non ho potuto giocare per i primi sette mesi e per i successivi quattro ho sofferto ancora. Sono felice di essere tornato dove ero l’anno scorso e di avere un’altra possibilità. Quando ho capito di essere tornato me stesso? Quando ho smesso di sentire dolore. In Australia ho giocato su una gamba sola, avevo ancora dolore a Indian Wells e a Miami. Quando ho sentito che la gamba davvero non aveva più problemi a muoversi sul campo, sicuramente quello è stato un bel momento. Ma ripeto, non ci sto pensando più.

In semifinale incontrerà Casper Ruud, il quale ha eliminato pochi minuti fa Holger Rune. Sarà un avversario durissimo.

AUTORE
foto autore
Simone Fosini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE