La Sabalenka è stata eliminata poco fa in semifinale al Roland Garros 2023. Dopo aver disputato un torneo comunque di alto livello, la bielorussa non ha potuto far niente nella giornata odierna contro la Muchova. Partita oggettivamente equilibrata e che ha visto la Sabalenka perdere in tre set con il punteggio finale di 6-7, 7-6, 5-7. La numero due del torneo si è fermata quindi ai piedi di una finale che le avrebbe consegnato nuovamente l'ultimo atto di uno slam stagionale dopo gli Australian Open 2023.
In questo senso, la Sabalenka terminata la stagione sulla terra rossa dopo settimane di alti e bassi. La vittoria all'Open di Madrid contro Swiatek è stata qualcosa da incorniciare, mentre la sua prestazione agli Internazionali di Roma non è stata sufficiente per superare i trentaduesimi di finale. Ecco perché fermarsi in semifinale al Roland Garros può essere considerato comunque un risultato positivo.
Peraltro, la bielorussa è finita nuovamente al centro delle critiche da parte dei tennisti ucraini. Dopo aver vinto contro la Svitolina nel turno precedente, non c'è stata la consueta stretta di mano a fine match poiché l'ucraina ha voltato le spalle ed è andata direttamente al suo angolo. In giornata sono arrivate le parole di Aleksandr Dolgopolov, ex tennista ucraino, il quale in un post pubblicato su Twitter ha etichettato la Sabalenka con parole non propriamente gentili:
Nel frattempo, il Roland Garros attende di conoscere quale sarà la finale del tabellone femminile: in serata scenderanno in campo Swiatek e la brasiliana Beatriz Haddad Maia, numero 14 del seeding.
Leggi Anche: Roland Garros 2023, Casper Ruud elimina Holger Rune e vola in semifinale