È tutto pronto per l'inizio della Diamond League di Parigi che segnerà il ritorno in pista di Marcell Jacobs. Un appuntamento importante per l'atletica leggera che nella città francese vedrà concretizzarsi la quarta tappa in stagione del massimo circuito internazionale itinerante. Tanta attesa soprattutto per i protagonisti in gara e per un "roster" di atleti di primissimo livello che scalderà le polveri in vista delle Olimpiadi che si terranno proprio a Parigi.
Su tutti, come anticipato, spicca il ritorno di Marcell Jacobs che sembra finalmente aver dimenticato i problemi di sciatalgia e sul quale vi sarà naturalmente tanta aspettativa. Occhio anche a Filippo Tortu, Fausto Desalu, Lorenzo Patta che da Campioni olimpionici correranno la 4x100; tra le italiane, invece, fari puntati su Elena Vallortigara, Daisy Osakue, Sara Fantini, Roberta Bruni e Osama Zoghlami.
Grande appuntamento con l'atletica internazionale per gli italiani e soprattutto per Marcell Jacobs che sarà chiamato a ristabilire le gerarchie nella sfida con Noah Lyles e Ferdinand Omanyala. Il velocista originario di El Paso scenderà in pista nella 100 metri in programma questa sera a partire dalle 22 italiane.
Ecco il programma completo
Venerdì 9 giugno