09 Jun, 2023 - 19:11

Asti, femminicidio a Incisa Scapaccino: uccide compagna e tenta il ...

Asti, femminicidio a Incisa Scapaccino: uccide compagna e tenta il ...

Femminicidio a Incisa Scapaccino, in provincia di Asti. Un uomo ha prima ucciso sua moglie e poi ha cercato di suicidarsi, il compagno è sopravvissuto e ora dovrà rispondere a magistrati e carabinieri.

Asti, femminicidio a Incisa Scapaccino

Tragedia nel pomeriggio a Incisa Scapaccino, in provincia di Asti, dove si trova il santuario della Virgo Fidelis. Un uomo di mezza età ha ucciso sua moglie e successivamente ha cercato di togliersi la vita dopo aver compiuto il gesto. Il marito però è sopravvissuto al suicidio e ora dovrà rispondere a magistrati e polizia. Nell'appartamento di via XX Settembre, dove è stato compiuto l'omicidio, le forze dell'ordine stanno svolgendo tutti i rilievi del caso. Sul posto si è recato anche il magistrato. L'uomo, secondo i primi rilievi, soffre di depressione. A dare l'allarme è stata la figlia, nel frattempo è arrivato il cordoglio da parte del sindaco del paese.

Un altro femminicidio a distanza di pochi giorni

Il terribile gesto compiuto dal 50enne è avvenuto a pochi giorni dall'omicidio di Giulia Tramontano, avvenuto a Senago quasi due settimane fa. Qualche giorno fa a Roma una poliziotta è stata uccisa a colpi di arma da fuoco e il suo omicida successivamente si è tolto la vita. Nel frattempo in Italia si sta discutendo su come contrastare il fenomeno.

AGGIORNAMENTO IN CORSO

AUTORE
foto autore
Francesco Fatone
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE