09 Jun, 2023 - 19:58

Napoli, nave dirottata da migranti armati. Liberata dalla forze speciali

Napoli, nave dirottata da migranti armati. Liberata dalla forze speciali

Colpo di scena al 'Forum Masseria' di Bruno Vespa in Puglia, il ministro Crosetto ha dato la notizia di una nave dirottata mentre era in rotta nel Golfo di Napoli.

virgolette
C'è una nave turca che è stata sequestrata da clandestini vicino a Napoli, i militari italiani hanno ripreso il controllo ma adesso stanno liberando l'equipaggio, 22 persone. Sono intervenute le forze speciali italiane, di stanza a Brindisi. I clandestini erano 15, due o tre armati

Il ministro Crosetto ha poi raccontato come l'operazione fosse ancora in corso anche se la nave era ormai sotto il controllo dei militari italiani. Sul posto sono dovuti intervenire gli uomini delle forze speciali.

La nave Galata Seaway, batte bandiera turca ed era diretta al porto francese di Setè, e ha lanciato l'allarme mentre era di passaggi nel golfo di Napoli. Secondo le prime ricostruzioni arrivate dal 'Forum masseria' parte dell'equipaggio e tre passeggeri si sarebbero chiusi nelle cabine.

Mentre il comandante e altri uomini si sono asserragliati nella plancia di comando blindata, la nave era in preda dell'assalto di alcuni immigrati armati di coltelli. Ad ora dopo circa cinque ore di operazione, le forze speciali sono riuscite a prendere il controllo della nave.

virgolette
L'operazione è ancora in corso, i militari stanno ancora bonificando. La nave è grande, ed è una situazione pericolosa. Sono clandestini che sono saliti a bordo utilizzando delle armi tipo pugnali. Non siamo riusciti ancora a catturarli, quindi non siamo certi. Si sono impossessati di questa nave. E' intervenuta la Marina, il Battaglione San Marco. La nave adesso è stata recuperata ma non ancora messa in sicurezza: sono chiusi dentro perché l'hanno occupata''
AUTORE
foto autore
Michele Lilla
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE